Scontro tra treno e un’auto al passaggio al livello: 4 feriti gravi

Nello scontro col treno è rimasta coinvolta una famiglia che viaggiava su un'auto: tutti feriti

Foto di archivio

Grave incidente tra un treno e un’auto nella mattinata di oggi, 29 dicembre, a Vitorchiano, in provincia di Viterbo. Lungo i binari della ferrovia Roma – Viterbo nei pressi di un passaggio a livello, una vettura è stata investita da un treno.

Nello scontro col treno è rimasta coinvolta una famiglia che viaggiava su un’auto: tutti feriti

Lo scontro tra auto-treno sui binari della ferrovia ex Roma Nord è avvenuto al passaggio a livello in strada Piangoli.

A bordo della vettura investita dal convoglio viaggiava una famiglia: padre, madre e i loro due figli, entrambi minorenni.

Subito dopo l’incidente si sono precipitate sul posto per i soccorsi le ambulanze del 118 con i sanitari, i vigili del fuoco di Viterbo, i carabinieri e la polizia.

Tutti i componenti della famiglia sono rimasti feriti nell’incidente. Il padre è stato trasportato all’ospedale Gemelli di Roma in codice rosso, la moglie e i figli, feriti in maniera meno grave, al Belcolle di Viterbo.

Passaggi a livello a rischio

Ad aprile sulla linea Roma-Viterbo un’auto era stata semi schiacciata da un treno a Morlupo, sempre nei pressi di un passaggio a livello (leggi qui). Uno schianto che ha terrorizzato i pendolari sul treno e soprattutto l’automobilista che, graziato dalla fortuna, ha riportato solo lesioni lievi. L’auto infatti è rimasta schiacciata tra il treno e un palo elettrico. Il conducente vivo per miracolo.

A liberarlo dalle lamiere i vigili del fuoco inviati in forze dalla Sala Operativa del Comando  di Roma.

Il caso della mucca

Il 10 dicembre sempre sulla Roma Viterbo un treno è deragliato dopo aver investito una mucca. (leggi qui)

L’animale probabilmente uscito da un allevamento nella zona tra le stazioni di Grottarossa e Saxa Rubra, è finito sui binari provocando il deragliamento del convoglio in transito su quella tratta intorno alle 12,10, e con all’interno una trentina di viaggiatori che secondo quanto riportato da Cotral non avrebbero subito conseguenze.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Frontale tra due tir sulla Monti Lepini, morti i due autisti