Incidente ferroviario sulla Roma-Viterbo: mucca sui binari fa deragliare il treno. Linea interrotta

Deraglia un treno della Roma-Viterbo: passeggeri miracolosamente illesi ma la linea è stata interrotta. Intervengono i bus sostitutivi

Un incidente ferroviario che poteva finire in tragedia si è verificato nella tarda mattinata di oggi sulla linea Roma-Viterbo, con un treno che ha improvvisamente deragliato a causa di una mucca.

L’animale probabilmente uscito da un allevamento nella zona tra le stazioni di Grottarossa e Saxa Rubra, è finito sui binari provocando il deragliamento del convoglio in transito su quella tratta intorno alle 12,10, e con all’interno una trentina di viaggiatori che secondo quanto riportato da Cotral non avrebbero subito conseguenze.

Deraglia un treno della Roma-Viterbo: passeggeri miracolosamente illesi ma la linea è stata interrotta. Intervengono i bus sostitutivi

I viaggiatori del treno partito oggi alle 11,55 da piazzale Flaminio e diretto a Montebello, sono stati i protagonisti di un’incredibile vicenda che fortunatamente è finita solo con un grosso spavento.

Nel percorso di viaggio del treno sulla linea Roma-Viterbo, una mucca, probabilmente fuggita da un allevamento, sarebbe arrivata in prossimità della tratta e si sarebbe posizionata sui binari nel tratto compreso tra le stazioni di Grottarossa e Saxa Rubra.

L’impatto a quel punto sarebbe stato inevitabile e avrebbe causato il deragliamento del treno della linea Roma – Viterbo, al cui interno erano presenti 30 viaggiatori finiti per essere sballottati ma senza riportare ferite.

La linea al momento è interrotta ed è attivo il servizio di bus sostitutivi, mentre l’azienda sta preparando accertamenti da presentare per risalire alle esatte responsabilità dell’accaduto ed individuare il proprietario dell’animale.

Mentre solo un miracolo ha fatto sì che nessuno dei passeggeri subisse danni fisici dall’incidente. Sarebbero ingenti invece i danni causati al mezzo e al servizio.

“Già nel 2017  – spiega Cotralsi era verificato un episodio analogo, fortunatamente senza conseguenze anche in quel caso, nel parcheggio dei bus del nodo di scambio di Saxa Rubra a causa di un toro che si era allontanato da un allevamento nei pressi della stazione”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allarme del ministro Salvini: “A rischio i fondi Pnnr per Metromare e Roma-Viterbo”