Roma, gregge di pecore fa giro natalizio sul Gra: traffico in tilt per ore (VIDEO)

Le pecore hanno placidamente invaso il Raccordo Anulare bloccando la viabilità per diverso tempo

Roma: in questa giorni natalizi ne stiamo vedendo davvero di tutti i colori, con gravi incidenti (leggi qui), auto che finisco all’interno di importanti fontane come quella del Colosseo Quadrato all’Eur (leggi qui) e, intorno all’ora di pranzo di oggi, domenica 25 dicembre, anche un gregge di pecore ha pensato bene di farsi un giro sul Raccordo Anulare, bloccando gli esterrefatti automobilisti.

Le pecore hanno placidamente invaso il Raccordo Anulare bloccando la viabilità per diverso tempo

I fatti sono descritti con dovizia di particolari e toni intenzionalmente volti a sdrammatizzare l’accaduto da parte degli utenti che tra Facebook ed Instagram hanno raccontato l’accaduto e ripreso l’irruzione degli ovini sul Gra, immortalando anche il personale delle forze dell’ordine che è intento a cercare, con molta attenzione, di allontanarle.

Simone su facebook ha laconicamente scritto, commentando il tutto “Sono buone per gli arrosticini”, Andrea aggiunge “Saranno scappate dal presepe” e Claudio sentenzia ironicamente: “Sono le pecorelle smarrite, bisogna chiamare un prete per portarle sulla retta via, o almeno fuori dal raccordo”.

I fatti sono avvenuti intorno alle 14, in carreggiata esterna, con Sabrina, la prima a lanciare l’allarme sui social sul gruppo “Gra..zie dell’informazione” che ha scritto in un post: “Attenzione…corsia esterna altezza uscita Ardeatina – corsia d’emergenza, corsia lenta e corsia centrale ‘occupate’ da un intero gregge di pecore polstrada sul posto, si transita solo in terza corsia”.

Il video, tratto dal profilo Instagram di Welcome to Favelas, riprende l’accaduto, con le pecore che beatamente scorrazzano serene sulla carreggiata, ostruendola e mandando il traffico in tilt per diverse ore.

I cinghiali in giro per Roma ed il suo hinterland sono ormai frequentissimi (leggi qui), e recentemente vi abbiamo raccontato a novembre in un altro nostro articolo della persona che dopo aver causato un incidente è scappata nuda verso il Gra (leggi qui).

In quella circostanza, un giovane 22enne era arrivato praticamente senza vestiti nei pressi del raccordo dal Quarticciolo alla Prenestina dopo aver provocato un sinistro percorrendo circa due chilometri in evidente stato di alterazione psicofisica, nel tentativo di darsi alla macchia e sfuggire alle forze dell’ordine. Per saperne di più clicca sul link arancione posizionato poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: provoca un incidente e scappa nudo verso il raccordo