Pomezia, gruppo di cinghiali in “gita notturna” all’interno del parco (VIDEO)

Avvistamento di cinghiali all'interno di un giardino pubblico della città pometina

Pomezia: anche loro, poveri cinghali, avevano voglia di una “gita notturna” all’aria aperta e sono stati sorpresi e filmati da un utente che ha diffuso online sui social, questa domenica, 27 novembre, il loro ruminare affamati alla ricerca di cibo.

Avvistamento di cinghiali all’interno di un giardino pubblico della città pometina

In questo caso i cinghiali, almeno una decina, sono stati avvistati all’interno dell’area verde del comune pometino, ai giardini di piazza Aldo Moro, intorno alle 18.30 di ieri, sabato 26.

L’avvistamento è stato immortalato dal filmato che vi mostriamo, postato su facebook e che ha subito riscosso numerose conferme rispetto al fatto che sono davvero tanti gli esemplari di questo animale a spasso per la Capitale e nel suo hinterland.

Sono avvistati da tempo ovunque da nord a sud della città Eterna, come vi abbiamo raccontato nella vicenda.

Sotto al post, arrivano conferme anche da altri utenti, come Paolo, che scrive: “Anche da noi, a Torrino, stessa cosa 2 settimane fa”.

Un’altra internauta, Laura, a suo modo li difende, commentando: “Ma poverini,sono affamati”.

Resta il fatto che la pericolosità di questa specie selvatica, pericolosa per la sua mole se e quando aggredisce l’uomo, resta alta e tante sono state le misure per cercare di limitare questo fenomeno.

Basti ricordare che proprio a Pomezia, all’inizio di questo mese, in seguito ad altre numerose segnalazioni della loro presenza sul territorio, la polizia municipale locale aveva intensificato la frequenza dei pattugliamenti per garantire la sicurezza dei cittadini (leggi qui).

Proprio per evidenziarne la pericolosità, giova ricordare un’episodio avvenuto ad ottobre, quando una donna, che stava passeggiando con i suoi cani è stata caricata da alcuni cinghiali (leggi qui).

Soccorsa, la donna è stata trasportata al pronto soccorso. Poche ore dopo, per tutta risposta, attivisti animalisti sono scesi in strada per difendere i suidi dagli spari.

La signora, una 50enne, è stata aggredita in via Fiastra.

A prestarle le prime cure sono stati i cittadini residenti nella via; sul posto una pattuglia della Polizia di Stato e i sanitari dell’Ares 118.

L’ambulanza ha trasportato la donna all’ospedale Sandro Pertini dove le è stato riscontrato un trauma cranico e alcune ferite contusive. Sulla vicenda indagano gli agenti del III gruppo Nomentano della Polizia Locale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, pic nic per strada dei cinghiali: i carabinieri li “scortano” (VIDEO)