Roma, fontana del Colosseo Quadrato senza pace: altro automobilista “a mollo”

Bersagliata dalle macchine che la scambiano per una piscina a cielo aperto, la celebre fontana dell'Eur è al terzo "bagno fuori stagione" nel solo 2022

Fonte profilo Instagram di Welcome to Favelas

Roma: nelle scorse ore, di sera, poco prima di Natale, c’è stato un nuovo bagno improvvisato di un automobilista che, per cause ancora da accertare ha avuto un incidente ed è sbandato, finendo “a mollo” con tutta la macchina all’interno della malcapitata fontana del Colosseo Quadrato, all’Eur.

Bersagliata dalle macchine che la scambiano per una piscina a cielo aperto, la celebre fontana dell’Eur è al terzo “bagno fuori stagione” nel solo 2022

La stessa sorte era capitata ad un automobilista ubriaco all’inizio di questo mese di dicembre (leggi qui) e ad aprile scorso (leggi qui).

Ecco verificarsi un altro grave episodio dal punto di vista della viabilità stradale e del decoro urbano, tutti in questo bizzarro 2022 che dal punto di vista della viabilità tra code, incidenti anche mortali (leggi qui), ne ha viste davvero accadere di tutti i colori.

La fontana di Viale Civiltà del Lavoro, nel cuore di Roma sud, merita adesso una protezione particolare visto che anche nelle annate precedenti era stata oggetto di bagni fuori stagione.

L’immagine che vedete è stata diffusa e commentata al vetriolo dagli utenti del profilo Instagram di Welcome to Favelas, facendo il giro della rete.

Fortunatamente a quanto risulta dalle indagini dei carabinieri e dai caschi bianchi accorsi sul posto, anche questa volta il guidatore sembra essersela cavata “solo” con una multa, un veicolo distrutto ed un discreto spavento.

Il veicolo è stato rimosso e presumibilmente, come da procedure di rito, verrà analizzato dai militari e l’uomo alla guida sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito per capire se e quanto abbia eventualmente “alzato il gomito” o a cosa sia stata dovuta la sua sbandata.

A questo punto potrebbe prendere sempre più corpo la volontà del Campidoglio di ridurre nei prossimi anni la velocità dei veicoli all’interno della Città Eterna a 30 Km orari in diverse zone della Capitale (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, guidatore positivo all’alcol test finisce nella fontana del Colosseo Quadrato