Donna punta da un ago alla schiena, paura a Roma

L'ago le sarebbe stato conficcato alla schiena mentre era china, vicino via del Corso

Una quarantenne romana ha denunciato di essere stata punta alla schiena da un ago mentre era china per liberare la sua bicicletta dalla catena, vicino via del Corso.

L’ago le sarebbe stato conficcato alla schiena mentre era china, vicino via del Corso

Del caso ora si stanno occupando i carabinieri ai quali la donna si è rivolta per segnalare l’episodio formalizzando una denuncia contro uno sconosciuto che poi ha filmato in lontananza.

Spetterà ai militari ora verificare se sia trattato o meno di un caso di needle spiking, il fenomeno registrato già in diversi Paesi in Europa e che consiste nell’aggredire sconosciuti, in particolare di sesso femminile, con aghi, siringhe infette o contenenti droghe.

Il trauma

La donna, mamma di due bambine, ha consegnato agli investigatori anche un video in cui avrebbe ritratto l’uomo che l’avrebbe aggredita.

Mi trovavo in via Brunetti e mi sono abbassata per togliere la catena alla mia bicicletta. Mi si è alzata la giacca e mi si è scoperta una parte della schiena“, ha scritto nella denuncia.

È a quel punto che l’aggressore sarebbe entrato in azione alle sue spalle. La donna ha precisato di aver sentito in maniera nitida una puntura alla schiena. Nell’alzarsi e girarsi di scatto ha visto un uomo scappare via.

A quel punto la quarantenne è salita in sella alla sua bicicletta, ha attivato la modalità video sullo smartphone e ha provato a seguirlo.Lo ha descritto come un uomo con “la cresta a spazzola che indossava uno smanicato scuro”.

Impossibile, però, raggiungerlo, si sarebbe dileguato prima tra i passanti e poi in alcuni vicoli.

La vittima, rimasta traumatizzata, subito dopo ha dovuto ricorrere alle cure dello Spallanzani. Ora dovrà  sottoporsi ai test per hiv e per l’epatite.

Lunedì altra scena da incubo per le strade di Roma. Lunedì due donne, madre e figlia, sono state prese a martellate per strada da uno sconosciuto (leggi qui). 

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, vandalizzata la statua di Jago: la denuncia social dell’artista (VIDEO)