Ladri fanno scorta in vista del Natale. Rubati vini pregiati e casse di champagne (VIDEO)

Il furto in un'azienda di vini e specialità di Fregene. I ladri hanno portato via anche l'albero di Natale e un furgone appena acquistato

A Fregene i ladri non si fermano nemmeno a Natale. L’ultimo colpo in via Agropoli, alla Saf, la storica azienda di vendita di vini, bevande e prodotti tipici. Il racconto del proprietario: «Hanno portato via le cose più costose, vini e alcolici pregiati e champagne. Hanno caricato tutto in un furgone che avevamo appena comprato e rubato addirittura l’albero di Natale e i regali per i parenti che avevamo fatto arrivare in azienda.»

Rubano alcolici e casse di champagne: a Fregene è caccia ai ladri

Nuovo furto in via Agropoli a Fregene. Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 dicembre, i ladri hanno preso di mira la Saf, storica azienda di vendita di vini e prodotti pregiati. L’azienda è stata più volte visitata dai ladri, nel 2018 e nel 2019, riportando gravi danni alla struttura.

Questa volta i ladri, secondo il racconto del proprietario almeno 4 o 5 persone, sono entrati nel magazzino dell’azienda e portato via champagne e vini pregiati. La banda di malviventi ha caricato tutto sul furgone dell’azienda, compreso l’albero di Natale allestito per le feste, fuggendo poi indisturbata dal cancello principale.

Ancora non è chiaro come siano riusciti a sradicare il sofisticato sistema sofisticato di allarme tanto che, quando ieri mattina i proprietari sono arrivati al magazzino, l’allarme risultava ancora attivato.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Fiumicino e Fregene che hanno effettuato un primo sopralluogo e sono a lavoro per rintracciare la banda di ladri. Viste le modalità con cui è stato messo in atto il furto si tratta quasi certamente di un colpo premeditato da giorni. I ladri sono infatti passati dal retro costruendo un ponticello rudimentale per superare l’ostacolo del canale di bonifica.

Ancora presto per quantificare il bottino ma si tratta di diverse decine di migliaia di euro a cui aggiungere i danni: vetri e inferriate rotte, grate divelte, serrature tagliate con il frullino e uffici e locali devastati.

Il racconto del proprietario: «Hanno portato via le cose più costose, vini e alcolici pregiati e champagne.

«Si sono portati via anche i giocattoli per i miei nipoti in vista delle feste e l’albero di Natale che avevamo preparato ed esposto nei locali – commenta Carlo Parotto, titolare dell’azienda storica di Fregene – hanno addirittura mangiato, aperto dei panettoni e lasciato a terra i resti. Hanno puntato alle cose più costose, magnum e casse pregiate di champagne, le grappe, i liquori, vini costosi, panettoni, specialità enogastronomiche. Hanno caricato tutta la refurtiva nel nuovo furgone, un Ducato arrivato da una settimana, hanno forzato il cancello e sono usciti indisturbati dalla porta principale. Hanno anche distrutto l’ufficio in cerca di soldi che non hanno trovato.» 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Furto a casa del compositore Riz Ortolani: l’appello della figlia ai ladri