Furto a casa del compositore Riz Ortolani: l’appello della figlia ai ladri

I premi sono stati rubati dal primo piano della villa, ad Aranova. L'appello della figlia per riaverli

Riz Ortolani mentre riceve uno dei tanti premi

Hanno rubato i premi, valore affettivo enorme, commerciale quasi pari a zero. E’ caccia aperta alla banda di ladri che l’altra sera ad Aranova si sono introdotti nella villa del compositore Riz Ortolani e ne hanno rubato i premi di quasi tutta la carriera. Pochi giorni fa a Fiumicino è stata derubata pure la modella Madalina Ghenea (leggi qui). 

I premi sono stati rubati dal primo piano della villa, ad Aranova. L’appello della figlia per riaverli

La figlia del musicista, Rizia, ha lanciato un appello sui social: “Spero che capiscano e li riportino“.

Premi, targhe e medaglie, tutti spariti. La casa  è stata svaligiata nella serata di venerdì 16 dicembre. La figlia di Riz Ortolani, uno dei più famosi compositori di colonne sonore del cinema italiano, scomparso otto anni fa, aveva da poco inserito l’allarme quando lo hanno sentito suonare.

Si sono precipitate, ma hanno avuto solo il tempo di vedere i ladri scavalcare la recinzione.

L’appello di Rizia

A Rizia non è rimasto che lanciare un appello:I ladri – ha scritto – hanno portato via premi in argento ricevuti nel corso della sua carriera. Si tratta di oggetti molto importanti per la famiglia, premi, piatti e medaglie con incisioni e dediche personali sia a lui che a mia madre Katyna Ranieri”, anche lei cantante di successo e interprete del brano ‘More’, con cui Ortolani ottenne un Grammy e una candidatura agli Oscar.

“Sono oggetti che non hanno valore commerciale ma affettivo: spero che i ladri li restituiscano”, ha aggiunto.

Nella sua carriere Ortolani ha musicato oltre duecento film. I più noti “Il Sorpasso” di Dino Risi e “Fratello sole sorella luna” di Franco Zeffirelli. Anche Quentin Tarantino ha utilizzato le sue musiche per “Kill Bill” e “Bastardi senza gloria“.

Il furto

L’allarme in casa Ortolani è scattato l’altra sera intorno alle 20 subito dopo l’inserimento dell’allarme. La figlia è riuscito a scorgere i ladri mentre fuggono attraverso la rete di recinzione dopo che avevano svaligiato il primo piano senza avere il tempo di salire a quello superiore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Madalina Ghenea derubata a Fiumicino, via il trolley con i gioielli