Al via gli interventi di diserbo in tutto il X Municipio: ecco dove non si potrà parcheggiare fino a Capodanno

Opere di manutenzione del verde fino al 31 dicembre: altri divieti e modifiche alla viabilità si aggiungono ai provvedimenti per le potature di alberi in corso

Lavori_diserbo

Ostia: dalla mezzanotte di ieri sono scattati i divieti per l’avvio degli interventi di diserbo in diverse zone del X Municipio. I più disagiati saranno i residenti dei quartieri di Acilia, Casal Palocco, Madonnetta, Ostia e Stagni ad Ostia Antica. Fino al 31 dicembre una disciplina provvisoria di traffico istituisce nelle diverse zone, sia il divieto di sosta che il transito alternato. 

Opere di manutenzione del verde fino al 31 dicembre: altri divieti e modifiche alla viabilità si aggiungono ai provvedimenti per le potature di alberi in corso

Dovrebbero partire oggi, se non rinviati per maltempo gli interventi di diserbo in tre quartieri del X Municipio. Nuovi interventi che si aggiungono a quelli di abbattimento di alberi considerati a rischio crollo, già partiti con una seconda tranche, e che dureranno fino al 12 di gennaio.

Mentre i giardinieri segheranno pini e platani tra Ostia, Infernetto e Acilia, e provvedendo anche alla rimozione dei tronchi dei 79 platani (leggi qui) già abbattuti nei giorni scorsi, nei quartieri di Acilia, Casal Palocco, Madonnetta, Ostia e Stagni ad Ostia Antica, il servizio giardini provvederà ad un intervento di diserbo che comporterà il divieto di parcheggio in oltre 40 strade in cui fino al 31 dicembre, si procederà a senso unico alternato.

Questo tipo di interventi di manutenzione, con la rimozione della erbacce a bordo strada e le potature dei cespugli per liberare caditoie e tombini in vista delle piogge, erano già partiti a novembre scorso in alcune strade di Acilia (leggi qui),con queste nuove rimozioni l’intervento sarà più radicale proseguendo su altri quartieri in particolar modo dell’entroterra.

Ora i lavori di rimozione dell’erba incolta, si svolgeranno a Casal Palocco in via Agatarco; via Anassimene di Mileto; piazza Antifane; via Apelle; via Archelao di Mileto; via Aristonico d’Alessandria; Largo Aristotele; via di Casal Palocco; via Democrito; via Demostene; Largo Esopo; via Eupoli; viale Gorgia di Leontini; viale Alessandro Magno; via Niceneto; via Paniasside; via Prassagora; viale Prassilla; via Semonide di Amorgo; via Timante; via Timocle; via Zenone di Elea (tranne ponte via dei Pescatori.

Ad Acilia interventi con relativi divieti anche in: via Umberto Natale Bertoletti; via Alberico Crescitelli; via Giordano Bruno Ferrari; via Ferruccio Ferrazzi; via Giovanni Francesco da Roma; via Maria Grandinetti; via Antonio Ligabue;  via Domenico Milanesio; via Bruno Molajoli; via Tancredi Parmeggiani; via Domenico Purificato, in piazza Umberto Cardani e via Padre Vitale.

In zona Madonnetta divieti di sosta con rimozione forzata e circolazione a senso unico alternato, in via Artudo Viligiardi; via Fausto Zonaro.

Ad Ostia e Ostia Antica nella zona di Stagni interventi di diserbo in via Alcide Pedretti, in piazza di Castel Fusano, in via Luigi Pernier e via Carlo Maviglia.

In tutte le strade e piazze dove si svolgerà il massiccio intervento di diserbo, il divieto di sosta con rimozione verrà imposto su entrambi i lati, mentre il traffico a senso unico alternato sarà regolato tramite movieri, prevedendo anche il restringimento della carreggiata, a seconda se la strada è a doppio senso di marcia o a senso unico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, Acilia e Infernetto: giù altri 50 alberi tra pini e platani