Acilia, parte un massiccio piano di diserbo stradale: cambia la viabilità in oltre venti strade

Acilia, stop a parcheggi in oltre venti strade del quartiere: interventi di diserbo stradale fino al giorno di Capodanno

Acilia, parte in queste ore un massiccio intervento di diserbo in oltre venti strade del quartiere del X Municipio di Roma. L’emergenza pioggia che nei giorni scorsi ha creato danni incalcolabili sulla costa sembrerebbe avere “risparmiato” l’entroterra ma i guai da maltempo invernale devono ancora arrivare.

Gli interventi per la rimozione dell’erba incolta a bordo strada, verranno eseguiti da parte della Direzione Tecnica del Municipio Roma X, e dureranno oltre un mese, con disagi a viabilità e parcheggi già scarsi fino a Capodanno.

Acilia, stop a parcheggi in oltre venti strade del quartiere: interventi di diserbo stradale fino al giorno di Capodanno

La Direzione Tecnica del Municipio Roma X, nell’ambito dell’Accordo Quadro triennale relativo al servizio di diserbo stradale sulla viabilità di Roma Capitale, suddiviso in sedici lotti mediante procedura aperta, ha emesso nelle ultime ore la Determinazione Dirigenziale atta ad istituire una provvisoria disciplina di traffico in varie strade del Municipio,ed in particolare nel quartiere di “Acilia”, al fine di consentire l’esecuzione di lavori relativi al diserbo stradale.

I lavori verranno avviati in oltre venti strade e dureranno fino al 31 dicembre 2022. comportando l’istituzione provvisoria del divieto di parcheggio con la rimozione dei veicoli su entrambi i lati e di modifica alla viabilità, con il transito alternato regolato tramite movieri o restringimento della carreggiata, a secondo se la strada o la piazza dove verrà eseguito l’intervento di pulitura, è a doppio senso di marcia o a senso unico.

Le strade coinvolte saranno la trafficatissima via di Acilia, oltre a via Antonio Alabanti, via Ludovico Antomelli, via Antonio da Gaeta e via Costantivo Beschi.

Stop ai parcheggi fino a Capodanno anche a Largo Girolamo da Montesarchio nel tratto compreso tra via di Acilia a via Antonio da Gaeta. Divieti e modifiche alla viabilità poi su via Pietro da Mazzara.

Interventi di diserbo per oltre un mese infine, anche in via San Leonardo da Porto Maurizio, nel tratto compreso tra via di Acilia e via Daniele da Samarate e in Piazza dei Sicani, sul lato di via Costantino Beschi. Pulitura della strade dall’erba incolta con divieti di sosta e transito alternato anche in via di Valle Porcina e in via Giuseppe Maria Zampi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, torna il circo degli animali: allarme leoni a bordo strada. Protesta per fermare lo show (VIDEO)