Sequestrata a Civitavecchia la cocaina per il Capodanno dei romani (VIDEO)

Blitz dei finanzieri che intercettano e sequestrano un colossale carico di cocaina purissima destinata a rifornire le piazze di spaccio romane nelle imminenti feste di Natale

Civitavecchia: i finanzieri del Comando Provinciale di Roma, durante una operazione condotta in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno intercettato al porto di Civitavecchia un colossale carico di cocaina purissma destinata a rifornire i romani durante le imminenti feste di Natale.

Blitz dei finanzieri che intercettano e sequestrano un colossale carico di cocaina purissima destinata a rifornire le piazze di spaccio romane nelle imminenti feste di Natale

Nel dettaglio, sono stati oltre 72 i chilogrammi di cocaina sequestrati dalla Finanza.

Tutto è avvenuto durante alcuni controlli effettuati su container provenienti dal Sud America.

Nel corso delle operazioni l’attenzione delle Fiamme Gialle del locale Gruppo e dei funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli presso lo scalo portuale si è soffermata su uno dei numerosi bancali carichi di banane, rinvenendo, grazie anche al fiuto dei cani anti-droga Jackpot e Pes, 62 panetti sottovuoto occultati tra migliaia di caschi di banane.

La partita di droga avrebbe potuto fruttare, una volta giunta nelle piazze di spaccio, proventi per oltre 7 milioni di euro.

Si tratta di un periodo estremamente intenso con vari blitz antidroga nella Capitale e nel suo hinterland.

In particolare, nelle ultime settimane, vi avevamo raccontato di un grosso sequestro di hashish, ben 229 chili, scoperti e sequestrati a Roma, con l’arresto di due magrebini (leggi qui).

In quel caso le forze dell’ordine, entrati in azione con gli agenti della polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo, nell’ambito dei pattugliamenti a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, lo scorso 22 novembre, hanno arrestato un uomo ed una donna entrambi 31enni, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione della coppia, scoprendo la droga.

Più di recente c’è inoltre stata un’altra retata con cospicuo sequestro di droga nelle case popolari di Tor Bella Monaca, alla periferia est della Città Eterna (leggi qui).

In questa vicenda, nel corso di altri pattugliamenti, i carabinieri avevano arrestato tre cittadini marocchini, clochard e con vari precedenti a carico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Blitz anti-droga nelle case popolari di Roma: hashish, cocaina ed eroina nelle intercapedini