Roma, arriva la “Christmas Town”: il Natale che non ti aspetti. Date e programma

Nella pioggia di eventi per celebrare il periodo natalizio, ce n'è uno davvero spettacolare nella Capitale, che coinvogerà grandi e piccini con una miriade di attrazioni

A Roma e provincia, nella pioggia di eventi per il periodo natalizio che vi avevamo descritto in alcuni nostri articoli (leggi qui) se ne aggiunge uno, per il prossimo fine settimana, davvero attraente, la Christmas Town. Da non confondere con il Christmas World che è in corso a Villa Borghese (leggi qui), in quest’ultimo caso tutto si svolgerà in una due giorni carica di magia. Andiamo a scoprire le date, i luoghi e il programma della “Città del Natale”.

Nella pioggia di eventi per celebrare il periodo natalizio, ce n’è uno davvero spettacolare nella Capitale, che coinvogerà grandi e piccini con una miriade di attrazioni

Con la Christmas Town si verrà proiettati in un magico scenario dove scenderà la neve (ovviamente artificiale), che darà, il prossimo 17 e 18 dicembre, sabato e domenica, l’idea a grandi e piccini che ci si troverà davvero in un paese polare, respirando appieno le atmosfere natalizie. Appuntamento per gli interessati in via dei Cluniacensi 68, tra i quartieri del Collatino e di Casal Bruciato. Tutte e due le giornate apertura della struttura dalle 11 alle 18.30.

La location è davvero eccezionale, una “hacienda”, ovvero è stata ricreata, sulla via Tiburtina, una di quelle tipiche fattorie caratteristiche dell’America Latina.

Si tratta dunque di un evento unico per la capitale,che promuove prodotti di artigianato, piante, design e illustrazioni oltre a spettacoli dal vivo, musical, concerti gospel e tanto intrattenimento per i bambini, tutto ad ingresso gratuito.

Se dovrete fare un regalo, quando vi recherete alla Christmas Town, ne avrete per tutti i gusti con oltre 4mila idee per i vostri acquisti ed una scelta pressochè infinita.

Roma, arriva la "Christmas Town": il Natale che non ti aspetti. Date e programma 1

Sono infatti tantissimi i prodotti artigianali a disposizione dei visitatori, tutti lavorati a mano: manufatti in lana, feltro, legno o vetro, candele, gioielli, abbigliamento sartoriale per i più piccoli, borse in pelle e stoffa, bijoux in carta, plexiglass, macramè, fasce, mantelle, sciarpe e guanti in lana, lampade, ghirlande, arazzi, stampe, poster, libri, curiosità di ogni genere.

Ma non finisce qui, ci saranno anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, creme biologiche, profumi, saponi, tutto completamente realizzato a mano.

Spiccherà nel cuore della “Città del Natale”, l’albero più lungo del mondo realizzato dall’illustratore Gianni Puri.

Anche in questa rappresentazione natalizia ci sarà Babbo Natale con i suoi elfi che gireranno per gli stand e le bancarelle distribuendo dolcetti.

Ci saranno anche laboratori di riciclo creativo, feltro, ceramica, trucca-bimbi.

Sabato 17 dalle 17.30 alle 19 l’orchestra improvvisata aprirà il palco a tutti i bimbi per un laboratorio di improvvisazione musicale con i tamburi.

Oltretutto sarà data tanta soddisfazione anche agli gli amanti della buona tavola, con ben 10 varianti di vin brulè da diverse regioni italiane e paesi europei, accompagnate da golose proposte di cibarie dolci e salate realizzate dagli street chef presenti.

Per i buongustai insomma, i peccati di gola non mancheranno.

Il programma di Christmas Town 2022

A dare avvio alla kermesse ci sarà, sabato 17 dicembre alle 11.30 il grande show “Che confusione Elsa!”

Elsa è un personaggio magico, una principessa con super poteri, ma cosa succederebbe se un giorno gli Avangers cercassero di farla entrare nel loro team? Spettacolo divertentissimo con super eroi e principesse messo in scena da tre attori, cantanti e uno stunt-man.

Alle 16.30 invece sul palco allestito per l’occasione va in scena lo spettacolo comico e magico “Clown Monello”.

Roma, arriva la "Christmas Town": il Natale che non ti aspetti. Date e programma 2

Alle 18.30 sarà il turno di un open mic show intitolato “Sogni sotto l’ albero” durante il quale il pubblico potrà salire sul palco a raccontare un sogno o un incubo che ha fatto pensando al Natale ( Aiuto! Mia suocera si trasferirà da noi per le feste!! ) ed un sapiente oniromante lo interpreterà.

Domenica 18 dicembre dalle 12.00 alle 15.30 ricchi premi per tutti con il super quizzone e karaoke aperto ai più audaci.

Alle 16.00 il concerto spettacolo di Claudio Montuori, in arte “L’uomo uccello”, il più noto artista di strada nazionale che con la sua arte fa sognare bambini dagli uno ai novant’anni.

A chiudere il sipario domenica alle ore 18.00 sarà il concerto Gospel & Pop del coro di Voci Pop-Spel, un mix tra Pop e Gospel dai ritmi particolarissimi tra melodie popolari e derivate dalla tradizione della musica nera, mischiate a pop-song ed hits internazionali più note a tema natalizio.

Per tutte le altre info utili, visitare il sito internet ufficiale della Christmas Town (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, a Villa Borghese arriva la magia del Natale con Christmas World