Lazio, l’allerta meteo passa da arancione a gialla: maltempo anche l’11 dicembre

Proseguirà fino alle prime ore di lunedì il brutto tempo con vento e temporali in tutta la Regione Lazio

meteo weekend roma

Nonostante per il ponte dell’Immacolata ci fosse stato chi sperava in un miglioramento delle condizioni atmosferiche dopo l’allerta meteo arancione diramata ieri, 9 dicembre (leggi qui), anche nella giornata di sabato 10 la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso per condizioni meteo avverse che andranno avanti dalle prime ore di domani, 11 dicembre, e si protrarranno per altre 18-24 ore, andando dunque a coinvolgere anche la giornata di lunedì 12. La buona notizia è che questa volta l’allarme è minore, di colore giallo. Vediamo nel dettaglio tutte le ultime notizie.

Proseguirà fino alle prime ore di lunedì il brutto tempo con vento e temporali in tutta la Regione Lazio

Nel bollettino dunque si parla di tempo domenicale e, probabilmente, anche per lunedì prossimo, che sarà di burrasca su tutto il Lazio, con venti nord-occidentali sui settori tirrenici centro-meridionali e mareggiate lungo le coste.

Completate le valutazioni dei livelli di allerta il centro funzionale regionale ha quindi confermato fino a tutta domenica, con possibilità di protrarsi fino alle prime ore del giorno successivo, con vento forte sui bacini di Roma e le zone della costa sud del Lazio.

La Sala operativa permanente della regione Lazio ha preallertato tutte le strutture a mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari per essere pronti a supporto della popolazione.

Ci si augura che non si assista al drammatico weekend di vento, pioggia, temporali ed incidenti mortali (leggi qui), anche a causa del meteo avverso, come nello scorso fine settimana.

La scorsa domenica, 4 dicembre, ad esempio, vi abbiamo raccontato di come ci siano stati numerosi incidenti e allagamenti sul Raccordo Anulare, in un tratto all’altezza della Roma Fiumicino e pioggia battente per gran parte della giornata.

Il litorale romano, Roma e le località ad est della Capitale hanno sofferto moltissimo sia sabato che domenica, nella settimana precedente.

Basti ricordare che, a Pratica di Mare, sui social molti utenti, proprio nello scorso fine settimana denunciavano come la strada fosse un colabrodo con buche coperte d’acqua che hanno attentato alla stabilità di tutte le macchine, che hanno rischiato di bucare le gomme.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maltempo a Roma e litorale: allagamenti sul GRA e strade chiuse o impraticabili per le buche