Roma, donna in scooter vola giù dal parcheggio del centro commerciale e muore

La vittima, Silvia Ravasco, agente di polizia penitenziaria è volata giù con lo scooter dal parcheggio multipiano 

Lo scooter della donna deceduta al centro Commerciale Roma Est, riverso sull'asfalto

Roma: dramma totale quello vissuto nel pomeriggio di questa domenica, 4 dicembre, da Silvia Ravasco, la donna di 46 anni che è morta volando giù, in sella al suo scooter, dall’ultimo piano del parcheggio multipiano del Centro Commerciale Roma Est, quando erano da poco passate le 16 nel quartiere Ponte di Nona.

La vittima, Silvia Ravasco, agente di polizia penitenziaria è volata giù con lo scooter dal parcheggio multipiano

Silvia, che era un agente di polizia penitenziaria, è stata ricoverata in codice rosso al policlinico di Tor Vergata ed è morta per le ferite riportate.

Ancora incerte le dinamiche che hanno portato al suo decesso.

La donna era a bordo del suo ‘due ruote’, quando ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro una balaustra: La forza d’inerzia l’ha disarcionata dal ciclomotore facendola finire oltre la protezione, per un drammatico volo nel vuoto, uno schianto violentissimo.

La vittima è stata soccorsa per prima dai passanti e poi è stata allertata da questi ultimi l’ambulanza della Misericordia in servizio privato nella struttura.

I paramedici hanno tentato di stabilizzarla e poi è stata portata a Tor Vergata, dove poi è spirata.

Del caso si sono occupati gli agenti della questura capitolina, arrivati in loco per i rilievi nell’area, che è di proprietà privata.

Pochi secondi dopo il tragico sinistro sono state tantissime le chiamate al 112 da parte dei cittadini presenti nella galleria commerciale, con diverse volanti della polizia di stato inviate d’urgenza per il soccorso della motociclista e l’avvio dei primi rilievi presso la struttura che si trova nel VI Municipio.

Le indagini sono tuttora in corso e gli agenti hanno provveduto ad ascoltare le testimonianze di alcune persone che hanno assistito all’incidente e non è escluso che nei prossimi giorni arrivino nuovi particolari utili a capire meglio l’accaduto.

Chi era

La salma sarà presto restituita alla famiglia. I funerali sono stati fissati per venerdì prossimo alle 10.30 nella chiesa di Santa Bernadette a Colli Anieni. Era una poliziotta benvoluta. Lascia due figli di 14 e 18 anni. Era iscritta al sindacato Sinappe, anche se ultimamente non dedicava molto tempo a quelle attività.

Silvia era una donna e una mamma dolcissima, una poliziotta affidabile, presente, responsabile, che non si è mai tirata indietro nel lavoro e nella vita, con grande senso del dovere e di abnegazione. Ai famigliari le più sentite condoglianze della segreteria generale del Si.N.A.P.Pe“, il cordoglio del sindacato.

A febbraio Silvia Ravasco avrebbe dovuto  discutere la tesi di laurea, il suo sogno nel cassetto.Quando ti ho conosciuta sono rimasta colpita dalla solarità, dalla disponibilità verso il prossimo, dalla tua grandissima intelligenza e voglia di vivere“, la ricorda una collega.

I colleghi della polizia penitenziaria hanno avviato una raccolta di fondi per sostenere i suoi figli.

Il precedente

Questo tremendo avvenimento ricorda molto da vicino la caduta di un anziano di 84 anni, accaduto quando questi era alla guida della sua macchina, nel maggio scorso, sempre all’interno di un centro commerciale, in zona Montespaccato (leggi qui).

In quel caso l’anziano signore deve aver innestato la marcia sbagliata una volta salito sulla sua autovettura, una Toyota Yaris rossa ed è letteralmente decollato sfondando le ringhiere metalliche di recinzione del Centro Commerciale Unieuro di via di Torrevecchia, in zona MontespaccatoLa vettura ha finito la sua corsa nella strada sottostante, esattamente all’incrocio con via di Boccea.

L’occupante della macchina, classe 1938, era stato ricoverato in gravi condizioni dopo il violentissimo impatto ma da questo sinistro non si erano registrati altri feriti.

L’uomo era stato soccorso anche in quella occasione dal personale Ares 118 e ricoverato in codice rosso presso il Policlinico Gemelli. Sul posto, per quanto di loro competenza, erano accorsi gli agenti della polizia Municipale del XIII Gruppo Aurelio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Montespaccato, vola con l’auto dal parcheggio: grave un 84enne