Lavori di potatura tra Aeroporto e Via del Mare: modifiche alla viabilità fino a Capodanno

Avviata la potatura delle siepi su sei km di strada: chiusure e deviazioni in orari di punta per il traffico tra Aeroporto Fiumicino e Via del Mare. Automobilisti: "Caos dalle prime ore del mattino" 

Roma: sono partiti da poche ore ma stanno già provocando l’ira degli automobilisti, i lavori di manutenzione consistenti nella potatura di siepi e alberature, sulla Strada Statale S296 Della Scafa che dureranno fino alla fine dell’anno.

Avviata la potatura delle siepi su sei km di strada: chiusure e deviazioni in orari di punta per il traffico. Automobilisti: “Caos dalle prime ore del mattino”

Nelle ultime ore hanno preso il via degli imponenti lavori di manutenzione delle alberature e del verde nel tratto compreso tra Aeroporto Di Fiumicino/Allacciamento Autostrada Roma Fiumicino e l’incrocio tra Ostia Scavi e la Strada Statale 8 Via Del Mare.

Un lavoro che riguarderà la potatura del verde a bordo strada per quasi tutto il mese di dicembre e che secondo i programmi verrà completato allo scoccare della mezzanotte, praticamente con il brindisi di capodanno, per liberare da rami pericolanti e sfalciare le siepi dal km 0+000 al km 6+860.

Quello che questi lavori significheranno per gli automobilisti, lo si sta già verificando da questa mattina, con i primi post pubblicati nelle ore di maggior traffico. La strada come anche visibile nella foto di copertina sono parzialmente chiuse.

Una chiusura temporanea dell’asse che stando alle informazioni ufficili di Luceverde sul traffico che saranno valide fino a fine lavori, potranno significare anche la chiusura degli svincoli e deviazione del traffico veicolare a seconda dell’evoluzione degli interventi.

Intanto per quanto necessari, i nuovi interventi non dispongono bene gli automobilisti, critici essenzialmente per una scelta oraria poco razionale se pensata su quel tratto da sempre problematico per i pendolari: “Ore 8,40 taglio siepi sulla via che collega Ostia a Fiumicino, come se la mattina i pendolari dell’aeroporto non facessero già file interminabili – i commenti a caldo della prima mattina di disagi -. Come è possibile che questi lavori non vengano fatti in orari differenti da quelli di punta?”.

Non passano più di cinque minuti che la risposta non ufficiale arriva da un’altra automobilista in fila: “Il perché è semplice, pagare un operaio la mattina costa x, mentre pagare la notte costa x+y , soldi ce ne sono pochi, quindi…E’ caos gia dalle 7,30“.

Intanto gli stessi lavori, che come sottolineato dagli stessi cittadini, sono necessari ovunque, sono partiti anche lungo la via Cristoforo Colombo, una notizia che ha raccolto solo riscontri favorevoli, visto che la programmazione notturna, non crea grossi problemi di circolazione in uno dei sistemi più viari più congestionati di Roma (leggi qui).

Lavori dunque esclusivamente in orario notturno, ovvero dalle 21,00 alle 5,00 del mattino, ma che comunque comporteranno una necessaria maggiore attenzione da parte degli automobilisti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.