Ostia, ciclista investita da auto sulla Via Ostiense: si indaga sulle cause (VIDEO)

L'impatto tra auto e bicicletta è avvenuto nella mattinata di mercoledì

Ostia: paura questa mattina poco dopo le 10.20 di oggi, mercoledì 30 novembre, per un incidente verificatosi sulla Via Ostiense all’incrocio con Via delle Gondole, all’altezza del semaforo e delle strisce pedonali. Coinvolti, come potete vedere nel nostro video esclusivo, un guidatore che ha investito per cause ancora da accertare con la sua auto una ciclista che ha avuto la peggio. La donna a causa dell’impatto è caduta dalla bici è si è fatta male.

L’impatto tra auto e bicicletta è avvenuto nella mattinata di mercoledì

Restano da appurare le condizioni della signora, che, comunque molto dolorante, è crollata a terra urlando di dolore ma era cosciente.

A quanto risulta si sarebbe trattato di uno scontro violento, con l’auto che sarebbe passata a velocità moderata in questo tratto stradale ma l’avrebbe ugualmente travolta.

Altra cosa che andrà valutata dalle indagini della polizia locale tuttora in corso è quale dei due guidatori sia passato eventualmente con il rosso e di chi sia la colpa.

Da una prima ricostruzione, al vaglio in queste ore e che va confermata dai rilievi dei caschi bianchi, sembrerebbe che la ciclista avrebbe attraversato con il rosso e si sarebbe scontrata con la macchina.

Chiamata sul posto l’ambulanza ed il personale medico dell’Ares 118 ha provveduto a ricoverare per accertamenti la ciclista, di cui non sono state rivelate le generalità nè l’età, presso il vicino ospedale Grassi di Ostia.

In un altro recente episodio, avvenuto sempre nella cittadina lidense (leggi qui) si tinge di “giallo” l’incidente avvenuto ad Ostia nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 novembre.

In quel caso il sinistro era avvenuto a Levante, in Piazza Sagona alle 3 di notte, nella zona di Stella Polare.

Per cause ancora da accertare, un’auto guidata da una donna ha impattato violentemente contro un muro. La conducente è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Grassi, per poi essere trasferita al San Camillo. La dinamica dell’incidente, però, è tutta da stabilire e qui nasce il mistero.

Sui social, infatti, erano apparsi in quei giorni dei messaggi in cui si invitano eventuali testimoni oculari a mettersi in contatto, verosimilmente, con la conducente della vettura incidentata.

Infine, vi ricordiamo di un altro incidente avvenuto ad Ostia il 27 settembre (leggi qui)

Questo sinistro aveva visto il violento scontro tra una Renault Clio ed una Ford.

I due conducenti dei rispettivi veicoli, un uomo e una donna italiani, di cui non è stata resa nota l’età, erano stati immediatamente ricoverati all’Ospedale Grassi in codice giallo. Sta di fatto che era apparso lampante che uno dei due non avrebbe rispettato il semaforo e le indagini sul sinistro si erano concentrando proprio sul capire se e quando è scattato correttamente il rosso.

Questi eventi ripropongono con frequenza preoccupante il problema della segnaletica stradale carente a Ostia e nella Capitale e, non ultimo, quello della scarsa disciplina dei guidatori di qualsiasi veicolo, compresi i tanto vituperati monopattini (leggi qui).

Vista la scia infinita di incidenti anche mortali in varie parti della Città Eterna soprattutto tra ottobre e novembre di quest’anno, il Campidoglio sta valutando l’ipotesi di imporre gradualmente in aree selezionate la riduzione della velocità di transito dei mezzi di trasporto a 30 km orari (leggi qui).

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente “misterioso” ad Ostia: si cercano testimoni