Ostia, incroci pericolosi: scontro tra due auto, guidatori ricoverati in codice giallo (VIDEO)

Un uomo e una donna sono stati prontamente portati all'Ospedale Grassi per essere ricoverati, impatto violentissimo

Ostia: scontro pauroso all’incrocio tra via Cardinal Ginnasi e Via Vincenzo Vannutelli quest’oggi pomeriggio, martedì 27 settembre, verso le 15.15, con i rilievi in corso da parte della polizia locale X Gruppo Mare, a seguito dello scontro tra una Renault Clio ed una Ford. I due conducenti dei rispettivi veicoli, un uomo e una donna italiani, di cui non è stata resa nota l’età, sono stati immediatamente ricoverati all’Ospedale Grassi in codice giallo. Sta di fatto che appare lampante che uno dei due non avrebbe rispettato il segnale semaforico e le indagini sul sinistro si stanno concentrando proprio sul capire se e quando è scattato correttamente il semaforo presente in loco.

Un uomo e una donna sono stati prontamente portati all’Ospedale Grassi per essere ricoverati a seguito dello scontro tra le due auto, impatto violentissimo

Vetri in frantumi sulla strada e la Renault Clio che al momento della realizzazione del video era già stata portata via dal carro attrezzi mentre su strada era ancora presente, capovolta, la carcassa devastata della Ford Ecosport.

La velocità dell’impatto è stata elevata, e appare un miracolo che nessuno abbia perso la vita.

Sentita dai nostri microfoni una signora parente di una dei due cittadini coinvolti, che era sul posto, ci ha detto: “Si tratta di una bella botta, per fortuna più eclatante che tragica, poteva andare molto peggio, grazie a Dio dovrebbero stare entrambi bene, quantomeno sono salvi”.

Adesso la polizia municipale è attiva per i primi rilievi e stabilire le esatte responsabilità, sta di fatto che si tratta di un quadrante, quello di Levante, che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé per lo sfrecciare a tutta velocità dei veicoli e la segnaletica assente o scolorita che non facilita di certo lo scorrimento della viabilità (leggi qui).

In questo caso, essendo in pieno centro città a ridosso della stazione di Lido centro e del supermercato Carrefour, l’intervento è stato repentino e le ripercussioni per il traffico quasi nulle, ma poteva davvero scapparci il morto.

Il conto presentato questa volta sembrerebbe, per fortuna, “solo” di un grande spavento e di due autovetture sfasciate, ma il problema sicurezza sulle strade resta e va affrontato quanto prima con misure effettive che riducano i rischi e portino a pene certe per i trasgressori del codice della strada obbligandoli alla moderazione della velocità e all’attenzione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, investimento sulle strisce pedonali a due passi dalla Stazione (VIDEO)