Tivoli, pedone falciato da un’auto: soccorso con l’eliambulanza

L'uomo per le ferite riportate è stato trasferito con urgenza al Gemelli: in corso gli accertamenti sulla dinamica

eliambulanza incidente
Il piccolo è stato soccorso in eliambulanza

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Tivoli: un pedone è stato travolto da un’auto in via Venezia Tridentina, una traversa di via Tiburtina, all’altezza di Villa Adriana.

L’uomo per le ferite riportate è stato trasferito con urgenza al Gemelli: in corso gli accertamenti sulla dinamica

Alla guida dell’auto, una Toyota Yaris, una cinquantenne del posto, in stato di choc, che si è subito fermata a prestare soccorso. L’uomo, un quarantenne romano, però, è apparso in condizioni serie ed è stato trasportato in eliambulanza a Roma, al Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Il pedone sarebbe stato investito mentre la conducente dell’utilitaria proveniva da Tivoli in direzione del centro di Villa Adriana.

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della polizia locale di Tivoli. Accertamenti in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuta in una strada, in genere costeggiata da auto e proprio per questo dove le auto in genere non sfrecciano.

Pedoni a rischio

Nel tardo pomeriggio di ieri a Frascati un altro investimento di un passante centrato da un’auto in via delle Cisternole.

Il pedone, un 48enne del posto, è stato condotto in ambulanza al vicino policlinico Tor Vergata dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Polizia Locale di Frascati.

Pochi giorni a fa a Roma una 90enne è stata investita e uccisa mentre attraversava la strada per andare a messa (leggi qui).

E’ di ieri invece l’ultimo dramma sulla A12 dove un autoarticolato ha travolto un camper e un furgone che avevano appena avuto un tamponamento ma anche due auto che si erano fermate per prestare i primi soccorsi. (leggi qui). In tutto si sono contati due morti e tre feriti, di cui due gravi. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Dramma sulla A12, camion travolge alcuni veicoli: tre feriti e due morti