Decine di parabrezza sfondati: risveglio da incubo a Settecamini

Parabrezza danneggiati con mazze o sassi: torna l'allarme sicurezza nel quartiere

Una delle auto danneggiate

Mazze o sassi usati per sfondare parabrezza. Risveglio da incubo questa mattina, venerdì 18 novembre, per gli abitanti di Settecamini. In via Bertolucci sono state trovate danneggiate una decina di auto. Finestrini e parabrezza in frantumi. Le auto allagate dalla pioggia. I proprietari bloccati negli spostamenti.

Parabrezza danneggiati con mazze o sassi: torna l’allarme sicurezza nel quartiere

Chiediamo da anni più sicurezza, nessuna risposta dalle istituzioni”, attacca ll’avvocato Khaty Crimeni, presidente del Comitato Settecamini, “La risposta arriva dai teppisti“.

Decine di parabrezza sfondati: risveglio da incubo a Settecamini 1

Proprio a fine ottobre l’ultimo appello con la presentazione di un esposto firmato da 23 comitati di quartiere, con Settecamini in prima fila, per protestare contro la chiusura della caserma dei carabinieri.

Ad appoggiare la battaglia dei residenti di tutta l’area di competenza della caserma chiusa da quattro anni, circa 150mila abitanti, anche i comitati dei quartieri limitrofi.

La caserma chiusa da quattro anni perché inagibile. I cittadini: “Ora basta, subito i lavori”

La caserma di Settecamini da cento anni ospitata nella sede storica di via Rubellia era stata chiusa nel 2018 per infiltrazioni di acqua (leggi qui). Da quel momento per i 150mila abitanti del quartiere romano che si affaccia sulla Tiburtina sono stati dirottati fuori dall’Urbe, a Guidonia Montecelio, per rivolgersi ai carabinieri.

Così un enorme territorio abitato da 150mila abitanti è rimasto inservito ed esposto in particolare ai furti”, aveva denunciato il Comitato di quartiere di Settecamini.

Un territorio che comprende due Municipi, il quarto (Settecamini, Case Rosse, Sant’Alessandro e Casal Monastero e parte de zona La Rustica) e il sesto (Colle degli Abeti, Nuova Ponte di Nona, Lunghezza, Villaggio Prenestino, Villaggio Falcone e Colle degli abeti), due distretti e quattro stazioni ferroviarie (Lunghezza, via di Salone, La Rustica e Ponte di Nona).

Dopo i furti, gli atti vandalici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Muratella, sfonda auto in sosta per rubare piccoli oggetti: ladro incastrato da un VIDEO