Muratella, sfonda auto in sosta per rubare piccoli oggetti: ladro incastrato da un VIDEO

Il ladro si spostava in bicicletta: l'ultimo furto con danneggiamento ai danni di una utilitaria

Incastrato da un video l’incubo della Muratella, un ladro seriale che sfondava finestrini e parabrezza per rubare piccoli oggetti lasciati su cruscotti e sedili dai proprietari delle auto. Ad identificarlo i caschi bianchi grazie a uno dei pochi impianti di videosorveglianza attivi nella zona.

Il ladro si spostava in bicicletta: l’ultimo furto con danneggiamento ai danni di una utilitaria

Nei confronti dell’uomo, un 45enne che metteva a segno furti con danneggiamento spostandosi in bicicletta, è scattata così la doppia denuncia sia per quanto rubato – nell’ultimo caso uno zainetto – sia per i danni provocati.

Le indagini sono state avviate qualche giorno fa in seguito a una denuncia per il danneggiamento di un’auto lasciata parcheggiata in un’area di sosta della stazione ferroviaria, alla Muratella.

Giunta sul posto, la pattuglia del XI Gruppo Marconi ha accertato la rottura di un finestrino di una Nissan Micra ma anche la presenza di un impianto di videosorveglianza che poteva rivelarsi utile all’indagine.

Acquisite le immagini dalla Sala Sistema Roma ed esaminati i filmati, gli operanti riuscivano così a focalizzare  il momento in cui veniva perpetrato il reato. Immagini nitide. Si vedeva  il ladro prima passare davanti all’auto e poi tornare indietro una volta scorto uno zainetto su un sedile. Fino alla fase finale: la rottura del finestrino sinistro e il furto.

Solo grazie ad ulteriori analisi delle immagini eseguite accuratamente dagli agenti, diretti da Massimo Fanelli, è stato poi possibile determinare alcuni tratti identificativi dell’autore del reato, individuato dalle pattuglie dopo alcuni giorni di mirati e costanti appostamenti nella zona.

L’uomo, dall’aspetto corrispondente alla persona ripresa dalle telecamere, una volta fermato, non ha potuto far altro che ammettere il furto.

Terminate le procedure di identificazione, il 45enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, furto al Centro Poste dell’Eur: ecco il ladro in azione (VIDEO)