Ostia, cambia la viabilità al centro fino a Capodanno: tutte le info

Cambia la viabilità sul litorale. Sono partiti questa mattina i lavori per la messa in sicurezza degli attraversamenti e dell'area pedonale di Ostia.

viabilità ostia
Foto di repertorio di Vincenzo Marinangeli

Cambia la viabilità sul litorale. Sono partiti questa mattina i lavori per la messa in sicurezza degli attraversamenti e dell’area pedonale di Ostia. Succede, dunque, in pieno centro. Fino al 31 dicembre, la Polizia Locale del X Gruppo Mare ha disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza dei Ravennati, Lungomare Paolo Toscanelli e in Viale della Marina.

Ostia, cambia la viabilità al centro fino al 31 dicembre: i divieti

Per lavori di messa in sicurezza degli attraversamenti e dell’area pedonale, fino al 31 dicembre 2022 attivo divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza dei Ravennati, Lungomare Paolo Toscanelli – dal civico 100 al civico 120 – e in Viale della Marina altezza incrocio con Piazza dei Ravennati.

Ostia, cominciati i cantieri Areti sul Lungomare: divieti e modifiche al traffico

Dureranno invece fino al 23 novembre, i lavori di scavo stradale richiesti e autorizzati da Areti spa alla Direzione Tecnica del X Municipio in diversi tratti stradali di Ostia Levante, e in particolare lungomare Amerigo Vespucci, via Guido Boggiani e via Valladolid (leggi qui).

Ostia, partono gli scavi per il ripristino stradale: previsto traffico in tilt sul Lungomare dove sono già in corso interventi di diserbo fino a fine novembre

Altre modifiche alla viabilità. In particolare, su Lungomare Amerigo Vespucci, dall’attraversamento pedonale sito all’ altezza del numero civico 8 fino e fino all’attraversamento pedonale dopo il civico 8/a, scatterà il divieto di parcheggio con rimozione forzata.

Stesso divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata a cui si aggiungerà anche la modifica alla viabilità con senso unico alternato regolato da movieri che scatterà anche in via Guido Boggiani, da via Valladolid a lungomare Amerigo Vespucci e in via Valladolid dal numero civico 5 a via Guido Boggiani. Se il cantiere poi verrà mantenuto in essere fuori orario, potrà perdurare il transito alternato, che verrà regolato tramite semafori mobili.
Questi lavori con i relativi divieti e disagi per possibili effetti sul traffico lidense, si aggiungeranno agli interventi già in corso per il diserbo e la rimozione di rami ed erbacce sui marciapiedi e sulle strade di Ostia che terminerà di fatto il prossimo 30 novembre 2022 interessando un’ampia zona che va da piazza dei Ravennati a piazzale Cristoforo Colombo, compresa la rotatoria di piazzale Magellano e piazzale Cristoforo Colombo al lato dello spartitraffico centrale (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, terzo pattuglione consecutivo ai lotti: tre arresti (VIDEO)

Ostia, terzo pattuglione consecutivo ai “lotti”: tre arresti (VIDEO)