Roma, al via le assunzioni per bidelli e assistenti scuolabus in sette Municipi

Lavorare negli istituti scolastici di Roma: partono le assunzioni di bidelli e assistenti Scuola Bus. Sufficiente la Licenza Media

Bidello
Un addetto alle pulizie in una scuola. Foto di archivio

Avviata la selezione in sette Municipi di Roma Capitale per la selezioni di Bidelli e Assistenti di scuolabus.

Ad occuparsi di recepire le candidature è la Etjca SpA, Agenzia per il lavoro, filiale di Roma Galati, che sta svolgendo la ricerca per conto di un’azienda cliente leader nel settore Multiservizi, in attuazione della legge Biagi, e con l’abrogazione delle precedenti agenzie di lavoro interinale.

Lavorare negli istituti scolastici di Roma: partono le assunzioni di bidelli e assistenti scuolabus. Sufficiente la Licenza Media

La ricerca delle risorse partita nei giorni scorsi riguarda l’inserimento di nuove risorse nei Municipi II, III, VI e VII ed anche XI, XII e XV si dovranno occupare di diverse e distinte attività quali l’assistenza sugli scuolabus, l’attività di bidellaggio, e l’attività di pulizia e riordino degli istituti scolastici affidati.

I posti di lavoro verranno assegnati negli istituti scolastici di queste zone, così suddivise in base al Municipio di Roma Capitale di appartenenza:

  • II Municipio (Villaggio Olimpico, Parioli, Flaminio, Salario, Trieste, Villa Borghese, Villa Ada, Nomentano, San Lorenzo, Universita’, Verano)
  • III Municipio (Monte Sacro, Val Melaina, Fidene, Serpentara, Conca D’oro, Casal Boccone, Tufello, Settebagni, Bufalotta)
  • VI Municipio (Torre Maura, Giardinetti – Tor Vergata, Acqua Vergine, Lunghezza, Torre Angela, Borghesiana)
  • VII Municipio (Torrespaccata, Tuscolana, Tor Fiscale, Appio, Don Bosco, Latino, Quarto Miglio, Osteria Del Curato, Romanina, Gregna, Morena, Ciampino)
  • XI Municipio (Marconi, Portuense, Pian Due Torri, Trullo, Magliana, Corviale, Ponte Galeria)
  • XII Municipio (Colli Portuensi, Buon Pastore, Pisana, Gianicolense, Villa Pamphilj, Massimina)
  • XV Municipio (Tor Di Quinto, Giustiniana, Acquatraversa, Tomba Di Nerone, Grotta Rossa, La Storia, Prima Porta, Labaro, Cesano, Martignano, Foro Italico)

L’orario di lavoro sostanzialmente uguale in tutte le sedi scolastiche che stanno assumendo sono part time 15 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 3 ore giornaliere in turnazione spezzata, con possibilità di svolgere ore supplementari. L’inquadramento contrattuale sarà inoltre CCNL Multiservizi, con 4 mesi iniziali di contratto con possibilità di proroga fino a giugno 2023.

In questo link Bidelli addetti scuolabus sarà possibile trasmettere telematicamente l’invio della propria candidatura e alla quale seguirà una risposta dell’agenzia incaricata con le indicazioni sulle procedure di selezione.

Intanto come già evidenziato in questa selezione, la novità sul fronte del lavoro nella scuola, è quella della possibilità di essere assunti come bidelli anche con la Licenza Media.

A stabilirlo una delibera della Provincia di Trento che amplia il ventaglio dei titoli ammissibili ai fini delle sole assunzioni di personale collaboratore a tempo determinato, e quindi a considerare valido, a tale fine, anche il diploma di terza media, così da garantire alle istituzioni scolastiche un maggior numero di persone cui riferirsi per conferire incarichi di supplenza.

Con ciò si permette anche di ampliare le possibilità occupazionali delle persone collocate in un’età compresa fra i 50 anni e il pensionamento, ma con comprovate capacità ed esperienza, per le quali la possibilità di lavorare nelle scuole può risultare anche utile a maturare i contributi ai fini pensionistici.

Come ribadito dalla delibera dunque, anche in questo caso la terza media, o scuola dell’obbligo, vale solo per il personale collaboratore a tempo determinato come specificato anche in questa ricerca di personale Bidello e addetto scuolabus.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rubano la lavagna in una scuola: arrestati due romani di 33 e 41 anni