Rubano la lavagna in una scuola: arrestati due romani di 33 e 41 anni

I ladri hanno staccato dalla parete di un'aula una lavagna multimediale del valore di circa duemila euro

Ladri senza scrupoli entrano in una scuola e rubano una lavagna. E’ successo qualche giorno fa a Casal Bruciato. A pizzicare i ladri sul fatto i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante. In manette per concorso in furto aggravato sono finiti un 33enne e un 41enne, due amici romani con precedenti penali.

I ladri hanno staccato dalla parete di un’aula una lavagna multimediale del valore di circa duemila euro

I fatti risalgono alla sera del 30 ottobre scorso quando, i carabinieri sono intervenuti presso un plesso scolastico di piazza Balsamo Crivelli, a seguito di una segnalazione giunta al 112.

Giunti sul posto, i militari hanno individuato i due soggetti all’interno della recinzione perimetrale dell’istituto intenti ad asportare una lavagna del genere lim, lavagna interattiva multimediale, del valore di circa 2.000 euro.

I due indagati, vistosi scoperti hanno tentato di sfuggire all’arresto, ma sono stati bloccati dai carabinieri dopo un breve inseguimento a piedi.

Il sopralluogo dei militari ha permesso di accertare che era stata forzata una porta di emergenza nel retro dell’edificio scolastico.

I due arresti sono stati convalidati.

Ad agosto in un nido comunale di Acilia erano state rubate le grondaie (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, rubate le grondaie del nido comunale: in azione la banda del rame