Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall’11 al 13 novembre

Tra arte, natura, sapori e musica: ecco gli eventi del weekend appena iniziato a Roma e sul Litorale romano

Il weekend appena iniziato propone una vasta scelta di eventi per passare il tempo libero. Sport e visite guidate tra le attività all’aria aperta tra Roma e il suo mare e poi appuntamenti con la musica ed il teatro. Il dettaglio delle iniziativa.

Tra arte, natura, sapori e musica: ecco gli eventi del weekend appena iniziato a Roma e sul Litorale romano

Venerdì 11 novembre

Ostia – Da venerdì 11 a domenica 13 novembre appuntamento al Teatro Nino Manfredi per lo spettacolo “Mi è scappato il morto” di Andrea Bizzarri. Gli spettacoli seguiranno la seguente programmazione: venerdì 11 e sabato 12 novembre alle ore 21:00, mentre  domenica 13 novembre, si va in scena alle ore 17:30. Per informazioni e prenotazioni Teatro Nino Manfredi.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 novembre 1

Cerveteri – Venerdì 11 novembre alle ore 21,00 prosegue in Piazza Santa Maria presso la sala Ruspoli, la XII edizione di CAEREMUSICA2022. Il terzo venerdì del programma con appuntamenti a cadenza settimanale è dedicato alla grande musica dal periodo rinascimentale alle nuove tendenze espressive. Interpreti di grande pregio provenienti vari luoghi italiani ed esteri.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 novembre 2

Sabato 12 novembre

Ostia – sabato 12 novembre alle ore 10,00 a Viale Mediterraneo, “Tatà bambini in libertà” presenta una fantastica avventura per tutti i bambini alla scoperta del misterioso mondo del sottobosco e del popolo dei funghi. Senza toccarli, nè avvicinarci troppo, ne saranno studiate le caratteristiche per poi individuarli. Prenotazione suggerita. Portare con block notes da disegno, matita, gomma e colori e una lente di ingrandimento. Laboratorio pensato per bambini e bambine dai tre anni di età. Per informazioni Novembre in Pineta – Il mondo dei funghi.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 1

Ostia – sabato 12 novembre con appuntamento alle ore 11.00 nei pressi del Cimitero di Ostia Antica, in via di Pianabella, la Dott.ssa Loretta Buonamico vi guiderà in una suggestiva passeggiata in mezzo alla splendida natura della nostra Riserva, per scoprire la topografia antica del suburbio ostiense nella Tenuta di Procoio. Prenotazione per tutte le visite è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp, indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 2
Foto di Matteo Signori

Acilia – sabato 12 novembre presso la Biblioteca Sandro Onofri di via Umberto Lilloni, 39/45 alle ore 11,00 presentazione del romanzo “La via degli specchi. Bibliografia di un’ombra” di Gianluca Serratore, Pathos Edizioni 2022. A dialogare con l’autore, Fabio Marini. Intermezzi musicali a cura di Vera Raciti e Lisa Palumbo.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 3

Acilia – sabato 12 novembre alle 21,00 sul palco del Teatro Domma (via di Macchia Saponara 106 ad Acilia/Madonnetta) andrà in scena “In nome della madre”, adattamento teatrale che Michele La Ginestra ha realizzato del noto libro di Erri De Luca. La Ginestra ne è anche il regista. Sul palco, per narrare l’umanità di Maria e Giuseppe, ci saranno Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito e Francesco Stella (leggi qui).

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 4

Ostia – Sabato 12 novembre al Teatro del Lido di via delle Sirene 22, in scena lo spettacolo di danza “Elegia + Due uomini sfiniti”. Una serata di grande danza. Due coreografie firmate rispettivamente da Ricky Bonavita e Valerio De Vita. Atmosfere oniriche, nostalgiche, conflittuali, poetiche, forti e fragili allo stesso tempo. Per info e prenotazioni Teatro del Lido.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 5

Ostia – sabato 12 novembre alle ore 11,00 nell’ambito della mostra fotografica del reporter Bruno Zanzottera, esposta nei pressi della biblioteca Elsa Morante, ci sarà un reading poetico dedicato a Pasolini a cura del gruppo di poeti civili La Poetanza, con il patrocinio di Cento Pasolini, della Soprintendenza Speciale di Roma e dei Municipi Romani.

Roma – sabato 12 novembre alle ore 10:45 appuntamento a Piazza dei Cavalieri di Malta per la visita con permesso speciale alla Villa del Priorato di Malta all’Aventino. Per Prenotare: info@laboratorio104.it sms 3282842788. La Villa, sull’Aventino è la sede storica del Gran Priorato di Roma dei Cavalieri di Malta, oggi Sovrano Militare Ordine di Malta ed ospita l’ambasciata del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana e gode del diritto di extraterritorialità dal 1869. Il sito, a picco sull’Emporio del Tevere, già nel X secolo era occupato da un monastero benedettino fortificato. Passò poi ai Templari e, dopo la loro distruzione, ai Cavalieri Ospitalieri, predecessori dell’attuale Ordine, che vi stabilirono il loro Priorato.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 6

Ladispoli – sabato 12 novembre, dalle ore 15 alle 20, presso il Centro di Arte e Cultura di via Settevene Palo a Ladispoli, l’evento “Artisti divini e di magiche cantine”, percorso artistico e culturale alla scoperta delle tradizioni del territorio, con un viaggio tra storia, simbologia, arte ed aneddoti poco conosciuti. La manifestazione prevederà un convegno sulle potenzialità culturali, l’esposizione di dipinti, ceramiche ed opere di artisti locali e momenti conviviali con buffet e degustazione di vini del territorio, offerti gratuitamente da aziende locali.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 7

Casal Palocco – sabato 12 novembre alle ore 21,00 al Teatro Leontini in via gorgia di Leontini, 25, due grandi artisti Riccardo Garziosi e Lallo Circosta in aspettando “Showkezze”. La certezza di ridere di gusto e trascorrere una serata di assoluto divertimento. Per info e prenotazioni: 366 702 2859.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 8

Domenica 13 novembre

Roma – domenica 13 novembre a partire dalle 8,30, torna nel cuore della città Eterna uno degli eventi più sentiti dell’atletica leggera italiana, la “Rome21K- Ford Mustang Mach-E” che passerà per alcuni dei luoghi più iconici della Capitale. Per tutte le informazioni, scoprire nel dettaglio il percorso e per iscriversi online è possibile accedere al sito ufficiale della Rome 21k (leggi qui).

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 9
Fonte facebook – Rome 21k

Ostia – domenica 13 novembre alle ore 11,00 presso il Teatro Nino Manfredi di Via dei Pallottini, 10, continua la stagione bambini con un grade classico per tutta la famiglia. “Aerù e La spada nella roccia” scritto e diretto da Marco Cavallaro.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 10

Ostia – domenica 13 novembre alle ore 16,00 presso il Teatro Pegaso Sala Massimo Troisi, in scena lo spettacolo interattivo per bambini “Peter Pan”. Appuntamento in Via Cardinal Ginnasi, 28.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 11

Ostia – domenica 13 novembre alle ore 17,00 al Centro Sociale Anziani Casale Ceribelli in Via Pico della Mirandola 36, in programma all’interno di Scena Pubblica 𝗜𝗡/𝗢𝗨𝗧, la stagione organizzata da Twain alla Montagnola, lo spettacolo/lezione aperta Flamenco per tutti con la Maestra Giorgia Celli.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 12

Roma – domenica 13 novembre, con appuntamento alle ore 14.30 nei pressi della Chiesa di Gesù Divino Maestro (ingresso Parco), sarà il Dott. Simone Ceccobelli ad offrivi una visita davvero sorprendente in un parco che conserva ancora un angolo intatto della Campagna Romana: il Parco Regionale del Pineto. Prenotazione per tutte le visite è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp, indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 13

Fregene – domenica 13 novembre in Via della Pineta a Fregene, si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 22.00, la Festa d’Autunno e la 17a edizione della Festa della Castagna. A partire dalle 12:00 apertura degli stand gastronomici con polenta e spuntature, castagne e vin brulé.

Festa della Castagna Fregene

Ostia Antica – domenica 13,00 alle ore 18,00 presso la Sala Riario del Borgo di Ostia Antica concerto di inaugurazione della XIII° della stagione musicale dedicata a Willy Ferrero, con artisti di chiara fama guidati dal M.Mirco Roverelli, sarà un grande galà lirico dove si potranno ascoltare i più significativi duetti tratti da grandi famose, sia serie che buffe.

Che fare a Roma e sul litorale romano nel weekend dall'11 al 13 novembre 14

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sagre del weekend dall’11 al 13 novembre vicino Roma: ecco dove andare