Al via la stagione del Teatro Domma: Michele La Ginestra e Pablo e Pedro tra i nomi in cartellone

Ripartono gli spettacoli del "Teatro Domma" di Acilia, intitolato a Don Mario Torregrossa: otto date fino a maggio 2023 a partire dal prossimo 22 ottobre 

Pablo_pedro

Sabato 22 ottobre, la sala grande del Teatro Domma di Acilia, intitolato al fondatore Don Mario Torregrossa, torna ad accogliere il pubblico dopo due anni di stop forzato da pandemia, per dare ufficialmente il via alla stagione 2022-2023.

Con appuntamento in via di Macchia Saponara 106, a partire dal prossimo sabato e per otto date a cadenza mensile, un ricco cartellone di spettacoli con attori d’eccezione, celebreranno alla grande la ripartenza di questa magnifica struttura, che unisce da anni giovani talenti, che qui acquisiscono la formazione professionale per entrare nel mondo dello spettacolo, a grandi professionisti del palcoscenico.

Ripartono gli spettacoli del “Teatro Domma” di Acilia, intitolato a Don Mario Torregrossa: otto date fino a maggio 2023 a partire dal prossimo 22 ottobre

Con un annuncio che rivela come sottolineano loro stesso “Tutta la fiducia e la passione incrollabile per il teatro, che da sempre accomuna chi siede in platea, chi agisce sulle scene e chi lavora in sala e negli uffici”, tornano ad accendersi di nuovo le luci sul palco del Teatro Domma di Acilia. E lo fanno per illuminare la speranza della ripresa che passa quest’anno sui volti di tanti speciali protagonisti scelti per la nuova stagione 2022-2023.

Otto saranno gli spettacoli in cartellone: otto date uniche a cadenza mensile, a partire da sabato 22 ottobre e fino al 13 maggio.

Tanti straordinari attori teatrali, come anche volti noti al grande pubblico nazionale, hanno detto sì quest’anno alla direzione artistica del Domma. Michele La Ginestra, Beatrice Fazi, Marco Zadra e Pablo e Pedro, sono solo alcuni dei protagonisti degli spettacoli imperdibili della stagione da inserire nell’agenda degli impegni fino al 13 maggio 2023.

A febbraio anche il musical “School of Rock” con gli allievi della CdS Academy/Compagni di Scena con i ragazzi del territorio del X Municipio.

Il Domma come sempre presenta la sua nuova stagione all’insegna dell’intrattenimento brillante e di qualità, da offrire al pubblico comodamente seduto in un’arena di circa trecento posti. Le piece teatrali spaziano dalla comicità, alla riflessione, al musical, per incontrare le preferenze di un’ampia platea.

Al via la stagione del Teatro Domma: Michele La Ginestra e Pablo e Pedro tra i nomi in cartellone 1

Gli spettacoli del Domma: stagione teatrale 2022-2023

A dare il via, il 22 ottobre (ore 21:00) è Marco Zadra con l’Ultimo recital, in cui il versatile attore compie un viaggio nel tempo attraverso i ricordi di famiglia, con aneddoti poetici e divertenti, ma soprattutto rende omaggio all’arte e ai genitori – l’argentino Fausto e la belga Marie Louise- due pianisti di fama internazionale che hanno lasciato il segno nella storia della musica.

Il 12 novembre poi, il cartellone prosegue con In nome della madre di Erri De Luca, per la regia di Michele La Ginestra, con Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito e Francesco Stella. Tre attori sulla scena: una Maria narrante, la giovane Maria e suo marito Giuseppe…Un teatro fatto di parole, di emozioni, ma soprattutto di ascolto!

Il 10 dicembre è la volta di Quattro di Adriano Bennicelli, con Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli, Alessandro Salvatori. Un intreccio amoroso che ricorda le più esilaranti commedie degli equivoci, con in più un’intelligente riflessione sulle incertezze e le paure che troppo spesso accompagnano le relazioni.

Mentre il 14 gennaio 2023, in scena lo spettacolo “Il piacere dell’attesa”, la nuova commedia di Michele La Ginestra, come sempre divertente, garbata ed emozionante, in cui l’attore/regista recita al fianco di Manuela Zero e Ariele Vincenti, per una riflessione sul “passare del tempo” e sull’importanza del confronto con gli altri.

18 e 25 febbraio (ore 21:00) e 19 e 26 febbraio (ore 18:00) l’appuntamento è con il musical “School of rock” di Andrew Lloyd Webber. Sul palco gli allievi della CdS Musical Academy. Un chitarrista irriverente trasforma i suoi allievi in una energica e folle rock band. Uno spettacolo leggero che trasmette valori importanti e positivi come l’amicizia e il coraggio di credere in se stessi e nelle proprie passioni.

25 marzo – Gregory: Una storia di famiglia di Veronica Liberale. Una commedia sul tema dell’autismo infantile, per la regia di Nicola Pistoia.

15 aprile – Come se fosse di e con i cabarettisti Pablo e Pedro, che presentano uno dei loro cavalli di battaglia, fatto di sketch famosi e di improvvisazioni.

13 maggio – Oggi sposo di e con Massimo Cirillo, nel suo monologo vincitore della V edizione del Premio Teatro Traiano.

Su iTicket.it è possibile acquistare, con i diritti di prevendita, anche tramite la “Carta del Docente” e la “18 App” degli studenti.

In promozione entro il 22 ottobre il carnet degli 8 spettacoli presso il botteghino del Teatro Domma in via di Macchia Saponara 106, aperto dalle 16:00 – 20:00. Per informazioni: 3286077138 – sito web Donma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, ripartono i concerti della Corelli: Mozart, Beethoven e Schumann nella prima data