Ladispoli in festa per Rebecca Ortu: medaglia di bronzo ai mondiali di karate under 21

La giovanissima ladispolana ha disputato una grande kermesse al suo primo mondiale di karate in carriera

La giovane karateka di Ladispoli Rebecca Ortu. Fonte pagina Facebook Unione Nazionale Veterani dello Sport - sezione di Ladispoli

Grande successo sportivo per Rebecca Ortu, di Ladispoli, che è riuscita ad aggiudicarsi il bronzo nei mondiali di Karate under 21 disputati in Turchia.

La giovanissima ladispolana ha disputato una grande kermesse al suo primo mondiale di karate in carriera

La giovanissima ha vinto un incontro dopo l’altro in un crescendo di prestazioni di alto livello, gareggiando nella categoria Junior Kumite femminile -53 Kg ottenendo un fantastico un terzo posto finale ed arrivando ad un passo dall’oro al suo debutto assoluto in un mondiale.

Rebecca prima ha sconfitto la taiwanese Chan Hsin Yu e poi la portoghese Petra Filipa Soalhaes Pinto.

Il vero scoglio l’ha superato sconfiggendo l’atleta iraniana Fatemehzahra Saeidabadi e poi la giapponese Sakiyama Tsumugi, mostrando sempre un talento incredibile.

Alla fine, forse stanca e provata, è stata battuta dalla marocchina Nejma Imitik perdendo per 1 a 0, terminando la sua corsa verso la finale.

Questa mattina, sabato 29 ottobre, la Ortu ha poi affrontato in un match equilibratissimo la slovena Ela Petan ottenendo infine il 4-4 finale che le è valso la medaglia di bronzo.

L’ennesimo risultato di pregio di questi ultimi mesi dove dal litorale laziale arrivano in tantissime discipline giovani di talento, come Martina Vassallo, che si  è fatta valere durante i campionati europei di boxe di Montesilvano (leggi qui), o come Emma Carleschi, che a 11 anni ha un curriculum spettacolare in tutte le competizioni dove ha gareggiato (leggi qui), per non tacere del talento innato di Tiziano Cerrato, ostiense doc con un talento enorme per la danza e già a lavoro da tempo, a soli 22 anni con le compagnie più famose del globo (leggi qui).

Ultimo in ordine di tempo, nel surf, è da evidenziare inoltre il trionfo in portogallo di Leonardo Fioravanti, che ha primeggiato nelle recenti Challenger surf series in terra lusitana (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, Leonardo Fioravanti vince i “Challenger Surf Series”: complimenti dalla sindaca Gubetti