Footvolley, derby Roma-Lazio con in campo i campioni: ecco quando e dove si giocherà

Dopo il successo dell'"Aldair & Friends", questa settimana è in programma il derby della capitale di footvolley con tanti campioni in gara

Era stato annunciato in un nostro precedente articolo della settimana scorsa, dove vi abbiamo raccontato del torneo ostiense dell’”Aldair & Friends” (leggi qui), e adesso, lunedì prossimo, 31 ottobre, è già tempo di derby capitolino, seppure a footvolley, uno sport che sta davvero spopolando.

Dopo il successo dell'”Aldair & Friends”, questa settimana è in programma il derby della capitale di footvolley con tanti campioni in gara

La stracittadina tra biancocelesti e giallorossi è in programma lunedì 31 ottobre, alle ore 12, con la sfida che farà da apripista alla stracittadina di Serie A in programma il 6 novembre, mette di fronte quattro ex calciatori di Roma e Lazio: il brasiliano Aldair e Max Tonetto per i giallorossi, Massimo Oddo, il laterale campione del mondo 2006 ed ex tra le tante di Lazio e Milan e l’altro carioca, Cesar Aparecido Rodrigues per i biancocelesti.

Footvolley, derby Roma-Lazio con in campo i campioni: ecco quando e dove si giocherà 1

Insieme a loro giocheranno i due campioni d’Italia della disciplina, Alain Faccini (Roma) e Federico Iacopucci (Lazio).

La partita è un evento sentitissimo patrocinato dalla As Roma e dalla SS Lazio ed è organizzata in  collaborazione con Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).

Si svolgerà al centro sportivo Eschilo 2 (via del Fosso di Dragoncello, 201), già teatro dei Campionati Europei di Footvolley Roma 2022.

Footvolley, derby Roma-Lazio con in campo i campioni: ecco quando e dove si giocherà 2
Il brasiliano Aldair sarà in campo con la Roma anche nel derby di footvolley

Per l’occasione, gli atleti indosseranno le divise ufficiali delle due società capitoline che saranno successivamente messe all’asta.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Casa Famiglia Andrea Tudisco e all’Associazione So.Spe. di

Footvolley, derby Roma-Lazio con in campo i campioni: ecco quando e dove si giocherà 3
Aldair e Max Tonetto

Nel recente “Aldair & Friends” disputatosi ad Ostia e conclusosi lo scorso weekend, a trainare l’evento in terra lidense è stato, oltre ad Aldair, proprio Max Tonetto, uno dei personaggi più in vista nella storia recente del footvolley italiano.

Tuttavia, per il duo italo-carioca in salsa giallorossa questa serie di sfide non si è conclusa con la vittoria, visto che sono tutti e due usciti ai quarti di finale.

A trionfare e ad aggiudicarsi il titolo è stata infatti, nella finale, la coppia Cesaria-Faccini che si è imposta sul duo Sousa-Iacopucci.

Terzo posto e medaglia di bronzo per il duo Graziani-Distante.

Footvolley, derby Roma-Lazio con in campo i campioni: ecco quando e dove si giocherà 4
Il brasiliano Cesar sarà in campo con la Lazio anche nella stracittadina di footvolley. Qui di spalle insieme a Max Tonetto

Adesso è tutto pronto per la partita più sentita del footvolley romano, scendono in campo i campioni in una sfida tutta da gustare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, nel torneo di footvolley “Aldair & Friends” trionfa la coppia che non ti aspetti