Ostia, nel torneo di footvolley “Aldair & Friends” trionfa la coppia che non ti aspetti

In una rassegna dall'elevato tasso tecnico, in terra lidense ad aggiudicarsi la vittoria finale non è stato il pur favoritissimo duo Tonetto-Aldair

footvolley aldair

Si è svolta ad Ostia, più precisamente sulla sabbia del Pinetina Beach Club la seconda edizione dell’ “Aldair & Friends”, kermesse creata per la grande passione per il footvolley dello storico difensore centrale brasiliano della Roma e che vi avevamo introdotto con un articolo nei giorni scorsi (leggi qui).

In una rassegna dall’elevato tasso tecnico, in terra lidense ad aggiudicarsi la vittoria finale non è stato il pur favoritissimo duo Tonetto-Aldair

Insieme a lui anche l’amico Max Tonetto, anche lui ex terzino giallorosso e amante di questa disciplina, oltre a tanti talenti di questo seguitissimo sport da spiaggia. Tra i calciatori più in vista c’erano Alain Faccini, Sara Cupellini e Federico Iacopucci, dopo la premiazione ricevuta recentemente in Campiodoglio

A trainare l’evento in terra lidense è stato, oltre ad Aldair, proprio Max Tonetto, uno dei personaggi più in vista nella storia recente del footvolley italiano.

Tuttavia, per il duo italo-carioca in salsa giallorossa questa serie di sfide non si è conclusa con la vittoria, visto che sono tutti e due usciti ai quarti di finale.

A trionfare e ad aggiudicarsi il titolo è stata infatti, nella finale, la coppia Cesaria-Faccini che si è imposta sul duo Sousa-Iacopucci.

Terzo posto e medaglia di bronzo per il duo Graziani-Distante.

Si è trattato di una serie di sfide di altissimo livello tecnico, visto che in campo c’è stata la presenza illustre di un altro brasiliano con un passato nella Roma: l’istancabile centrocampista brasiliano Francisco Govinho Lima.

Aldair è stato una storica colonna della difesa della Roma tanto che, in suo onore, decide inizialmente la società con base a Trigoria aveva deciso di ritirale la casacca numero 6. Maglia che non sarà indossata da nessun calciatore per dieci anni, fino alla stagione2013-2014, quando la casacca torna ad essere assegnata anche su spinta dello stesso Aldair. Il primo a tornare ad indossarla su Kevin Strootman, ora è sulle spalle di Chris Smalling.

Il 20 settembre 2012 il brasiliano ha inoltre potuto fregiarsi dell’ulteriore premio, tributatogli dalla società capitolino, di essere stato tra i primi 11 giocatori ad essere inserito nella hall of fame del club capitolino. Successivamente è nata la sua grande passione per il footvolley diventandone un vero e proprio ambasciatore.

Il prossimo appuntamento per gli appassionati di settore  è ancora più sentito. Si tratta infatti del derby Roma-Lazio, che vedrà impegnati, oltre ai due romanisti, il campione del mondo Oddo e il fluidificante brasiliano Cesar.

Insieme a loro saranno in campo i campioni italiani della disciplina Federico Iacopucci per la Lazio ed Alain Faccini per la Roma. Appuntamento per tutti i tifosi al centro sportivo Eschilo 2 .

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo line digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Footvolley: ad Ostia sport e spettacolo con Aldair&Friends