Roma-Viterbo, stop al servizio e treni soppressi per un guasto: caos alla stazione Flaminio

Guasto sulla line Roma-Viterbo: pendolari senza navette sostitutive e chiusi fuori dalla stazione. Chiesto intervento Carabinieri

Guai anche oggi sulla linea Roma-Viterbo, dopo che nella tarda mattinata il servizio si è fermato a causa di un guasto sulla rotaia nella tratta La Celsa-Prima Porta. Non appena appreso dello stop, ma soprattutto della mancanza di navette sostitutive, alla Stazione di Flaminio sarebbe nata praticamente una rivolta dei pendolari esausti per questa continua inaffidabilità del servizio.

Ma i problemi sono proseguiti anche dopo, quando secondo le testimonianze, i viaggiatori, che sarebbero stati addirittura tenuti fuori dalla stazione, chiusa con le catene dagli operanti in servizio, hanno chiamato i Carabinieri.

Guasto sulla line Roma-Viterbo: pendolari senza navette sostitutive e chiusi fuori dalla stazione. Chiesto intervento Carabinieri

Caos alla Stazione di Flaminio nel pomeriggio di oggi, quando alla notizia di un guasto alla rotaia nella tratta La Celsa – Prima Porta il servizio sarebbe stato interrotto creando nuovi disagi ai pendolari.

Secondo le informazioni diffuse anche sul gruppo social del Comitato dei pendolari, un guasto ad un binario rotto nella tarda mattinata, ha bloccato il servizio e fatto restare nella totale disinformazione gli utenti, che solo verso le ore 14,00 avrebbero appreso che le navette sostitutive richieste erano state rifiutate.

Per i viaggiatori a quel punto la prospettiva del dover trovare dopo due ore dei mezzi alternativi per spostarsi ha mandato su tutte le furie gli utenti. Tra loro c’è che non ha pensato due volte ed ha chiamato i Carabinieri.

Appreso che il problema sul binario era avvenuto dopo Montebello, c’è chi ha aggiunto alle proteste anche l’aggravante dello stop al servizio, che invece avrebbe potuto almeno raggiungere la stazione di Saxa Rubra dove c’è anche il capolinea dei pullman utili per proseguire il viaggio.

Al momento la stazione sembrerebbe sia stata riaperta ma tra i treni soppressi ci sarebbe anche quello delle 18,20, anche se dopo i forti disagi di tutto il pomeriggio, sarebbero state attivate le navette sostitutive.

Blocco della linea

Nella sostanza, come evidenzia il sito dell’Astral, le corse tra Flaminio e Montebello sono sospese dalle ore 12,35. Il piano orario prevede le cancellazioni in questa tratta dei treni delle 13,05 (da Montebello), 15,00 (da Flaminio), 15,30 (da Montebello),  15,40 (da Flaminio), 16,10 (da Montebello), 16,20 (da Flaminio), 16,40 (da Flaminio), 16,50 (da Montebello), 17,10 (da Montebello), 17,20 (da Flaminio), 17,50 (da Montebello), 18,40 (da Flaminio), 19,10 (da Flaminio), 19,10 (da Montebello), 19,40 (da Montebello), 20,10 (da Flaminio) e 20,40 (da Montebello).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guasto sulla linea Roma – Velletri: traffico ferroviario sospeso