Footvolley: ad Ostia sport e spettacolo con Aldair&Friends

Footvolley: ad Ostia sport e spettacolo con Aldair&Friends. Invitati ex campioni di serie A e vip del mondo dello spettacolo

aldair footvolley

Cresce in tutto il litorale romano il movimento del footvolley, promosso dagli ex campioni di serie A. Dopo lo spettacolo degli Europei che si sono svolti in via Fosso del Dragoncello, sabato 22 Ottobre 2022 alle ore 13:00, presso la Pinetina Beach Village di Ostia, è in programma il torneo “Aldair&Friends”. Si tratta della seconda edizione di questa manifestazione nata per festeggiare il più grande amico di sempre del footvolley romano e non solo: Aldair. Gli accoppiamenti saranno di livello misto. Se volete avere la possibilità di giocare a footvolley con gli ex campioni del calcio, affrettatevi ad iscrivervi.

Footvolley: ad Ostia sport e spettacolo con Aldair&Friends. Invitati ex campioni di serie A e vip del mondo dello spettacolo

All’evento parteciperanno tanti campioni e vip del mondo dello spettacolo. Cominciamo nel dire che Aldair farà coppia con Max Tonetto. Una squadra a profonde tinte giallorosse, che farà vivere momenti di nostalgia a tanti tifosi della Roma. A proposito di ex lupacchiotti, è inoltre prevista la presenza di un altro brasiliano: Lima. Anche i sostenitori della Lazio potrebbero avere una piacevole sorpresa: infatti tra gli invitati figura Cesar, che ha indossato la maglia biancoceleste dal 2001 al 2006. Il biglietto di invito è stato recapitato anche al procuratore sportivo Davide Lippi (figlio di Marcello, ct della nazionale campione del mondo 2006) e al cantante Ludwig.

Per informazioni sulle iscrizioni potete inviare una mail a info@playfootvolley.it o chiamare al numero 329/8430963.

Chi è Aldair

footvolley aldair

Aldair Nascimento do Santos, detto Aldair, ha 57 anni. Considerato uno dei più grandi difensori nella storia del calcio, per tredici stagioni ha indossato la maglia della Roma, vincendo una Coppa Italia nel 1990-1991, lo scudetto nel 2000-2001 e una Supercoppa italiana nel 2001.

Acquistato nel 1990 dal presidente giallorosso Dino Viola per 6 miliardi di lire, nelle tredici stagioni trascorse nelle file della Roma Aldair diventa uno dei simboli della compagine capitolina e capitano della stessa, prima di cedere la fascia a Francesco Totti., oltre a vincere una Coppa Italia nella stagione 1990-1991, un campionato di Serie A nel 2000-2001 e una Supercoppa italiana nel 2001,

Soprannominato Pluto dai tifosi della Roma, Aldair resta nella capitale per tredici stagioni, imponendosi come uno dei difensori più forti del mondo; grazie alla sua eleganza e classe diventa la colonna portante della difesa romanista e della nazionale brasiliana per più di un decennio. Nella sua prima stagione con la squadra capitolina vince una Coppa Italia; negli anni 1990 si guadagna la fascia di capitano, alla quale rinuncerà nella stagione 1998-99 per cederla all’allora talento emergente Francesco Totti.

La stagione 2002-2003 è la sua ultima con la maglia della Roma. La sera del 2 giugno 2003 viene organizzato l’Aldair Day, con un incontro di calcio tra Roma e nazionale brasiliana nel quale Aldair gioca il primo tempo con i sudamericani e il secondo con i capitolini.

Nell’occasione la società giallorossa, in suo onore, decide inizialmente di ritirare la sua maglia numero 6; la scelta permane in casa romanista per i successivi dieci anni, fino alla stagione 2013-2014, quando la casacca torna ad essere assegnata anche su spinta dello stesso Aldair. Il primo a tornare ad indossarla su Kevin Strootman, ora è sulle spalle di Chris Smalling.

Il 20 settembre 2012 il brasiliano era stato tra i primi 11 giocatori ad essere inserito nella hall of fame del club capitolino. Successivamente, si appassiona al footvolley diventando giocatore e ambasciatore della disciplina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

.