Roma, donna tenta il suicidio gettandosi nel Tevere da Ponte Marconi: salvata dalla polizia

La squadra fluviale Tevere ed Acque Interne della questura è scesa sotto l'argine del fiume per salvare la donna

tevere

Roma: la Polizia di Stato è stata decisiva salvando una donna che aveva cercato di togliersi la vita gettandosi nel fiume Tevere da Ponte Marconi, ieri mattina, martedì 18 ottobre.

La squadra fluviale Tevere ed Acque Interne della questura è scesa sotto l’argine del fiume per salvare la donna

Un uomo l’ha vista lasciarsi cadere nel vuoto e ha dato subito l’allarme chiamando l’112 – Numero Unico Emergenze: immediatamente la Squadra Fluviale Tevere ed Acque Interne della Questura di Roma è scesa sotto l’argine del fiume per ricercare la persona.

Chiamando a gran voce nella speranza di una risposta, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da una flebile voce che chiedeva aiuto dalle acque tumultuose e fredde: a quel punto gli agenti hanno visto la donna aggrappata ad una piattaforma galleggiante e, avvicinatisi a lei, sono riusciti a legarle una corda intorno alla vita e a tirarla fuori salvandole la vita e affidandola al personale medico nel frattempo giunto sul posto.

In stato confusionale e di ipotermia, è stata trasportata in codice rosso al San Camillo per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti.

Sempre ponte Marconi era stato teatro di un altro spettacolare salvataggio da parte delle forze dell’ordine lo scorso giugno, quando un giovane ha rischiato di cadere giù dal ponte per realizzare un post da pubblicare sul social Tiktok (leggi qui). In quella occasione un ragazzo era salito sul parapetto per realizzare un video-selfie.

Fortunatamente per lui, quando la situazione gli stava per sfuggire di mano e stava perdendo l’equilibrio, sono accorsi sul posto i carabinieri del nucleo Radiomobile, tempestati di chiamate da parte dei passanti allarmati che riferivano del folle gesto d’esibizionismo 2.0.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rischia di cadere dal ponte per fare un video social: salvato dai carabinieri