Amici 22, anticipazioni domenica 16 ottobre 2022: ospiti, classifica e concorrenti eliminati

Torna domenica, 16 ottobre, alle 14 su Canale5 la quinta puntata del talent show di Maria De Filippi

amici

Si prospetta piena di colpi di scena la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. In primis per gli ospiti, dato che sarà presente il cantante Tananai, che, nel corso della puntata presenterà il suo  nuovo singolo “Abissale”. Ma scopriremo anche come è andata a finire tra Asia e Claudia. Il professore Raimondo Todaro vuole sostituire Claudia Bentrovato con Asia Bigolin, che, nel corso della settimana, ha dovuto combattere pesanti crisi di nervi, convinta di dover abbandonare il programma.

Amici 22: le classifiche di canto e ballo

Ecco la prima classifica di ballo stilata dall’etoile classico Jacopo Tissi:
1. Ramon 8++
2. Samu Segreto 8+
3. Mattia 8-
4. Ludovica 7 e mezzo
5. Rita 7+
6. Megan 7
7. Gianmarco 7- (in sfida)

Ecco la prima classifica di canto stilata dalla cantante Loredana Bertè:

  1. Aaron
  2. Ndg
  3. Federica
  4. Cricca
  5.  Wax a parimerito con Piccolo G. (in sfida)

Amici 22: gli eliminati

Alla fine, Raimondo Todaro, incalzato dalla Celentano, ha eliminato Asia e, al suo posto, ha fatto entrare Claudia. Tuttavia non tutto è perduto perché quest’anno è stato introdotto una modifica al regolamento che permette di salvare gli allievi in extremis: si tratta del “banco del pubblico”. Ogni concorrente eliminato da un professore andrà al televoto e i telespettatori potranno decidere se farlo rimanere nella scuola o meno.

Amici 22: le anticipazioni

Niveo grazie alla sfida ha riconquistato il banco. Stesso discorso per Tommy Dali. Nulla di fatto per Andre, che non ha gareggiato. Infine, la prof Celentano ha fatto sapere a Rita che potrebbe essere sostituita a causa della sua eccessiva ansia, fattore che non le permetterebbe di esprimersi al meglio. Ruby Zerbi, invece, si è detto insoddisfatto del lavoro di Piccolo G. e gli ha dato tempo una settimana per dimostrare netti miglioramenti. Pena, la sospensione e, successivamente, l’eliminazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anticipazioni Amici 22, ospiti, classifiche ed esibizioni di domenica 9 ottobre 2022