Ariccia, fuga di gas per un tubo danneggiato: strada chiusa e traffico deviato

L'intervento è stato determinato dal danneggiamento del tubo del gas di bassa pressione

Questa mattina, mercoledì 5 ottobre alle ore 10.31 la squadra operativa ha inviato nel comune di Ariccia, in viale Antonio Chigi al civico 3, la squadra VVF di Marino (15/A) per una fuga gas su sede stradale.

L’intervento è stato determinato dal danneggiamento del tubo del gas di bassa pressione

Giunti sul posto veniva trovato fortemente danneggiato un tubo del gas di bassa pressione, ubicato a circa 50 centimetri sotto la sede stradale, probabilmente danneggiato durante il lavori di posa della fibra ottica.

A seguito di quanto scoperto sul posto, il personale dei vigili del fuoco è intervenuto e  ha provveduto a mettere in sicurezza e a delimitare l’area coinvolta.

A seguito di quanto è stato fatto, è stato inibito il transito veicolare e pedonale fino al completo ripristino. Sul posto il funzionario di guardia, i tecnici di Italgas e la polizia locale.

Sono ripresi a pieno regime gli interventi dei pompieri anche in autunno tra Roma e provincia.
Dopo i tanti interventi nella capitale nella terribile ultima stagione estiva, per gli incendi derivanti da sterpaglie e spesso di probabile matrice dolosa, come quello dell’ex country club (leggi qui).

Ultimamente, è il caso di domenica scorsa, ha destato scalpore il caso di un appartamento andato completamente a fuoco a Roma per l’improvvida azione di un uomo che si era messo a fumare una sigaretta a letto, mandando in fiamme casa propria  e rendendo inagibile parte del proprio palazzo (leggi qui).

O, assai eclatante è stato anche l’incendio di Roma del quartiere africano, sempre nello scorso mese di settembre (leggi qui) che per essere domato ha necessitato di due squadre del Vigili del Fuoco, la 1/A e la 3/A, più un’autoscala, due autobotti e il carro autoprotettori per spegnere le fiamme di un grave incendio scoppiato in un appartamento di Viale Etiopia, 8.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Paura ad Ardea, evade per picchiare la compagna e appicca un incendio