Incendio in un appartamento nel quartiere Africano: quattro residenti intossicati e un ustionato

Roma, è mistero sulle origini dell'incendio all'interno di un appartamento al sesto piano di Viale Etiopia: coinvolti quattro appartamenti e il vano ascensore

Roma: l’allarme arrivato al 112 intorno alle 15,00 di oggi, ha fatto scattare le operazioni di soccorso che in pochi minuti hanno attivato le squadre dei Vigili del fuoco presso viale Etiopia al numero civico 8, dove per motivi ancora sconosciuti, l’appartamento al sesto piano ha preso fuoco, coinvolgendo atre tre abitazioni e i vano ascensore.  Intossicate quattro persone mentre una quinta è rimasta ustionata. 

Roma, è mistero sulle origini dell’incendio all’interno di un appartamento al sesto piano di Viale Etiopia: coinvolti quattro appartamenti e il vano ascensore

Ci sono volute due squadre del Vigili del Fuoco, la 1/A e la 3/A, più un’autoscala, due autobotti e il carro autoprotettori per domare le fiamme di un grave incendio scoppiato in un appartamento di Viale Etiopia, 8.

Il rogo al sesto piano è stato raggiunto dai mezzi antincendio che hanno soccorso anche diverse persone in altri appartamenti della palazzina di nove piani. Il denso fumo aveva impedito ai residenti di trovare agevolmente una via di fuga, con il rischio di restare intrappolati dentro casa e finire intossicati, come accaduto a quattro persone e ad una quinta rimasta lievemente ustionata.

All’interno dell’appartamento dove si è sviluppato il fuoco, sono in corso gli accertamenti per verificare che non vi siano danni strutturali tali da renderlo inagibile, mentre da parte delle Autorità il compito è anche quello di stabilire le cause che hanno scaturito l’incendio. Non è chiaro infatti se all’interno della casa andata a fuoco ci fosse qualcuno.

Secondo quanto riferito dai Carabinieri intervenuti presso lo stabile di Viale Etiopia, gli appartamenti coinvolti sarebbero quattro al sesto e settimo piano oltre al vano ascensore.

Incendio in un appartamento nel quartiere Africano: quattro residenti intossicati e un ustionato 1

Le cause dell’incendio, come riferito dai militari, potrebbero essere accidentali, quanto è invece stato confermato, è che le fiamme sono partite dal 6° piano e che la necessità visto l’intenso fumo sprigionato dalla combustione è stata quella di portare subito fuori dallo stabile i numerosi residenti. Ad eseguire le operazioni di evacuazione i Carabinieri e Vigili del fuoco che hanno materialmente portato in braccio molti dei bambini presenti nella palazzina.

Al termine delle operazioni di spegnimento, quattro persone sono risultate intossicate ed una di loro ustionata ad un braccio ed alla fronte trasportata in ospedale. Sopralluogo e accertamenti in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli intervenuti sul posto.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tivoli, incendio in appartamento: 47enne si lancia dalla finestra