Asl Roma 3, screening gratis per la salute di uomini e donne. E arriva anche l’Unità spinale

Tre poli per la prevenzione attivi a fine ottobre. Scopri quando e quali sono le visite gratuite in programma

La Asl Roma 3 fa partire una grande campagna gratuita di screening all’interno di alcuni poli sanitari di sua competenza, il prossimo 23 ottobre, dal titolo “Open Day – Vendemmiamo la Salute”, in una domenica che sarà dedicata alla prevenzione con alcune specifiche classi di visite dalle 9.30 alle 19.30. Sarà possibile svolgere accertamenti per lo Screening del Colon Retto dai 50 ai 74 anni per uomini e donne, screening della cervice uterina per donne dai 25 ai 64 anni e screening mammario dai 50 ai 74 anni. Il tutto con ben tre poli diagnostici a disposizione tutti con i medesimi orari menzionati sopra e nella stessa giornata.

Tutta la giornata in questione si svolgerà grazie al supporto dei volontari dell’associazione l’Albero delle Molte Vite, con la Presidente Noemi Romana Bernardi che dichiara: “Anche per questo Open day saremo noi volontari dell’Associazione oncologica del Litorale Albero delle molte Vite a metterci a disposizione della Asl Roma 3 per dare speriamo un concreto aiuto nell’accoglienza e nelle informazioni base ai cittadini che parteciperanno”-.

Tre poli per la prevenzione attivi a fine ottobre. Scopri quando e quali sono le visite gratuite in programma

Il primo sarà quello di Ostia della Casa della Salute in Lungomare Paolo Toscanelli 230, il secondo sarà quello di Fiumicino al Poliambulatorio di Via Coni Zugna 171, e per ultimo ci sarà a Roma il Poliambulatorio di Via Ramazzini 31. Il tutto solo per gli iscritti alla Asl Roma 3. Il claim della giornata è estremamente chiaro e rimanda all’autunno: “Si raccoglie ciò che si semina e si coltiva. Semina la Salute!

Asl Roma 3, screening gratis per la salute di uomini e donne. E arriva anche l'Unità spinale 1

Lunedì prossimo presentata l’Unità spinale ad Ostia

Lunedì 3 ottobre alle ore 12 ci sarà l’inaugurazione dell’unità spinale presso il Centro Paraplegici di Ostia in Viale Vega. Sarà una opportunità importante per assistere alla presentazione di questo nuovo servizio alla cittadinanza alla quale saranno presenti anche il direttore della Asl Roma 3 Francesca Milito e l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato.

Per chi volesse invece svolgere un controllo del proprio udito, ricordiamo che questa domenica 2 ottobre a Ladispoli la Asl Locale svolge appositi controlli gratuiti dell’udito per tutti gli appartenenti alla Asl, con la possibilità di prenotarsi e apprendere grazie ai consigli dei medici presenti come contrastare i fenomeni legati alla difficoltà uditiva più comuni (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, domenica 2 ottobre al via la giornata per la prevenzione dei disturbi uditivi