Roma, nuovo set tra San Lorenzo e Tiburtina: ecco dove e quando avverranno le chiusure

La zona tra San Lorenzo, Termini e Tiburtina torna ad essere protagonista di un set cinematografico

CERVETERI-DICEMBRE-4-GIORNI-CORTI-CINEMA-AUTORE-

Roma: la tangenziale Est questa notte, 29 settembre, e fino al 1 ottobre, sarà teatro di un set cinematografico venendo chiusa al traffico in una precisa fascia oraria, nel tratto compreso tra l’incrocio di Viale Castrense e Via Nola e all’intersezione dell’inizio della Tangenziale fino all’incrocio con l’uscita San Lorenzo fino a Largo Settimio Passamonti/cimitero del Verano.

La zona tra San Lorenzo, Termini e Tiburtina torna ad essere protagonista di un set cinematografico

Le chiusure avverranno dunque questa notte, 29 settembre e dureranno fino alle ore 05 del 1 ottobre nella fascia oraria compresa tra le 23 e le 5 di mattina.

L’orario in questione è stato scelto in quanto si tratta di quello con la minore incidenza prevista sul traffico cittadino, vista anche la centralità della zona compresa tra il popoloso quartiere di San Lorenzo e le adiacenti via Tiburtina e stazione Termini, oltre che adiacente ad una delle zone della movida romana maggiormente frequentata da studenti universitari, data la presenza della vicina Università La Sapienza.

Non è stato specificato di quale film si tratti, sta di fatto che il centro di Roma torna ad essere protagonista di un set dopo che prima a luglio Angelina Jolie aveva scelto la Capitale per girare il suo ultimo film (leggi qui), seguita a settembre dal grande regista Marco Bellocchio, che, sulla stessa falsariga, aveva scelto la città Eterna per le riprese della sua ultima fatica (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ciak si gira a Roma: arriva Bellocchio, lungotevere chiude. Altri set in strada