Ostia, pericolo caduta rami in via Isole del Capo Verde: intervengono i vigili del fuoco

La cura del verde e la potatura dei rami degli alberi rappresenta da tempo uno dei problemi più urgenti e gravosi da risolvere nella cittadina lidense e nelle zone limitrofe

La cura del verde ad Ostia è uno dei problemi che affliggono la cittadina lidense, che si ripresenta ad intervalli regolari.

La cura del verde e la potatura dei rami degli alberi rappresenta da tempo uno dei problemi più urgenti e gravosi da risolvere nella cittadina lidense e nelle zone limitrofe

Come segnalato da un gruppo di cittadini ostiensi in un gruppo locale su facebook, questo sabato mattina, 17 settembre, si è provveduto alla rimozione di alcuni rami pericolanti che minacciavano di cadere di lì a poco tempo, rischiando di andare a crollare sulle auto in sosta o sui passanti.

Contattato dagli utenti grazie ad una pronta segnalazione, il servizio giardini insieme ai vigili del fuoco è intervenuto operando sul posto, in via Isole del Capo Verde e mettendo in sicurezza la zona grazie alla bonifica delle alberature in questione.

Ostia, pericolo caduta rami in via Isole del Capo Verde: intervengono i vigili del fuoco 1

Si tratta dell’ennesimo intervento necessario per sanare situazioni di degrado degli alberi di Ostia e nelle zone limitrofe, con gli ultimi episodi che si sono verificati a fine agosto con la caduta di un pino di 26 metri (leggi qui), o come quando un altro pino è crollato nella vicina viale del Lido (leggi qui).

Situazione di degrado analoga nelle zone circostanti piazza Emanuele Cutinelli Rendina nel quadrante di ponente (leggi qui), così come nella vicina via Cristoforo Colombo (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, pino crolla in viale del Lido: la protesta dei residenti monta sui social