Ostia, ramo crolla su auto in sosta: residenti allarmati per il degrado del verde pubblico

Il ramo è caduto su un veicolo in sosta ma è tutto il verde in questa parte della zona di ponente a rendere invivibile la situazione, con grandi proteste dei cittadini

Il ramo caduto sull'auto in sosta in via Umberto Bucci ad Ostia ponente

Ostia: lo stato del verde pubblico versa in gravi condizioni nel quadrante di ponente. Come è possibile vedere dalle foto scattate quest’oggi, lunedì 25 luglio, in via Umberto Bucci un grosso ramo è caduto questa mattina ed è crollato su un’auto in sosta.

Il ramo è caduto su un veicolo in sosta ma è tutto il verde in questa parte della zona di ponente a rendere invivibile la situazione, con grandi proteste dei cittadini

La polizia municipale è intervenuta per i rilievi sull’incidente, il ramo è stato completamente staccato dall’albero e l’area è stata messa in sicurezza.

Tuttavia va detto che in questa zona c’è in atto un esposto da parte dei residenti del quadrante di Piazza Emanuele Cutinelli Rendina, via delle Zattere, via Umberto Bucci, via Angiolo Pasqui, contro l’amministrazione, per protestare contro lo stato di degrado della vegetazione.

Si lamenta la scarsa presenza del servizio giardini e della nettezza urbana che da diverso tempo come risultato finale rende i marciapiedi impercorribili, con aree non transitabili ed ostruite dai rami, impedendo la corretta fruizione della strada da parte dei pedoni.

Ostia, ramo crolla su auto in sosta: residenti allarmati per il degrado del verde pubblico 1
Questo lo stato attuale di degrado di uno dei marciapiedi adiacenti a Piazza Emanuele Cutinelli Rendina

Alberature come questa, nella seconda foto soprastante – scattata in piazza Cutinelli Rendina – sono davvero incolte e degradate.

La situazione è la stessa presente in molte delle sopracitate vie e questo crea un evidente problema la cui risoluzione viene chiesta a gran voce dai residenti, esausti di dover passeggiare in una savana cittadina più che in strade ben curate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, antenne al parco Pallotta, i residenti: “Temiamo per la salute”