Ostia, incidente tra due auto a Piazza dei Canotti: auto distrutte, incrocio tra i più letali

La pericolosità costante di questo incrocio ad Ostia Levante fa sollevare diverse polemiche con una frequenza di incidenti grandissima anche a causa della segnaletica carente e di altre problematiche

Ostia: incidente per fortuna per una volta più spettacolare che dannoso ma comunque che evidenzia la pericolosità e la segnaletica stradale carente in piazza dei Canotti all’incrocio con via delle Quinqueremi, nel quadrante di levante. Ad entrare in rotta di collisione, per cause ancora da accertare una Fiat Punto con una Peugeot 108 intorno alle 19.30 di ieri sera, giovedì 8 settembre.

La pericolosità costante di questo incrocio ad Ostia Levante fa sollevare diverse polemiche con una frequenza di incidenti grandissima anche a causa della segnaletica carente e di altre problematiche

La polizia locale segnala che dall’intervento portato sul posto, con la presenza anche di un’ambulanza e del personale Ares 118, non si sono registrati feriti gravi anche se, come potete notare, le macchine sono state distrutte e una in particolare, la grigia, si è ribaltata completamente andando sottosopra a causa del violento impatto.

 

Per il resto sono da individuare ancora le esatte cause del sinistro e le condizioni dei due occupanti dei veicoli sono state valutate a seguito del trasporto in ospedale presso l’ospedale Grassi di Ostia ma non destano preoccupazioni.

Resta da capire, come spiega Michela, una utente su facebook, come sia possibile frenare l’escalation di numerosi incidenti sempre tra via delle Quinqueremi e via del bucintoro-Piazza dei Canotti. Come spiega lei stessa in un gruppo online su facebook, popolato da cittadini ostiensi Il mese scorso sono stata coinvolta di persona! Un incidente a settimana è la media, cosa aspettiamo a fare qualcosa? Aspettiamo il morto come al solito? Devo pregare che non sia uno dei miei figli? Porca miseria è così evidente che è un incrocio estremamente pericoloso, eppure i vigili ne sono consapevoli!”.

Ostia, incidente tra due auto a Piazza dei Canotti: auto distrutte, incrocio tra i più letali 1

L’incrocio è estremamente pericoloso da sempre, ma da qualche tempo ancor di più dato che presenta una visibilità limitata dai mezzi pesanti impiegati per la ristrutturazione di alcuni palazzi.

Purtroppo, come sottolinea poco sotto nei commenti al post in questione Claudio, un altro internauta, “Nonostante tutto non mi pare che né a livello locale né a livello nazionale sia in programma un potenziamento della sicurezza stradale”.

La stessa Michela risponde preoccupata dicendo che in prima persona il mese scorso ha subito nello stesso punto un grave incidente che le ha messo fuori uso per un mese la macchina, spiegando: “Lo sai che mi ha risposto la ragazza che mi ha preso? Non sono di zona! Non conosco i segnali!!! Semaforo ci vuole un semaforo la gente è superficiale e distratta!!!”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente a Pomezia, morta la 24enne Charlotte Mannarino