Arrestato per continui maltrattamenti alla madre: l’anziana non lo denunciava per preservare l’unità familiare

Terracina, botte alla madre e danni nell'abitazione: dopo l'ennesima richiesta di denaro il figlio si scaglia ancora sulla madre 83enne che dopo mesi chiede aiuto

daspo urbano boxe latina

E’ stato infine arrestato nella giornata di ieri, 2 settembre C.I. un 51enne di origini rumene, colto nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, ed in particolare nei confronti dell’anziana madre 83enne.

L’episodio che ha richiesto l’intervento delle volanti del Commissariato di Terracina, non era che l’ultimo di una lunga serie di aggressioni, che la donna aveva sempre taciuto alle Forze dell’ordine, per tentare di preservare l’unità familiare. I dettagli.

Terracina, botte alla madre e danni nell’abitazione: dopo l’ennesima richiesta di denaro il figlio si scaglia ancora sulla madre 83enne che dopo mesi chiede aiuto

E’ stato solo dopo l’ennesima richiesta di denaro del figlio, e i suoi pesanti maltrattamenti subiti dopo avergli negato il denaro, che una donna di 83 anni residente a Terracina, ha chiesto aiuto agli agenti del Commissariato di Polizia del posto, giunti appena in tempo per bloccare l’uomo.

Quest’ultimo è stato colto in flagranza di reato proprio mentre stava colpendo la donna sul capo con un oggetto contundente, e se la poveretta avesse subito ancora una volta la sua violenza senza lanciare un allarme, per lei sarebbe potuto accadere il peggio.

L’intervento delle volanti, ha bloccato l’aggressore, C.I. di 51 anni di età e di origini rumene, che anche in loro presenza ha continuato a minacciare la madre terrorizzandola e dicendole che l’avrebbe ammazzata.

L’uomo per quanto ricostruito, era un abituale assuntore di alcol e nullafacente, che si era reso già responsabile in precedenza di maltrattamenti a danno della madre 83enne e anche dinanzi al padre, un uomo anziano e gravemente ammalato, impossibilitato ad intervenire per difendere la moglie.

Altre violenze erano infatti avvenute sempre presso l’abitazione familiare, dove le Volanti erano intervenute in precedenza constatato di fatto numerosi danneggiamento degli arredi ma anche i segni delle aggressioni sull’anziana, che però non aveva mai collaborato con gli agenti per un estremo tentativo di preservare l’unità familiare e soprattutto la “tranquillità” del marito allettato in casa per una grave patologia di cui soffre da circa 20 anni.

E così la donna dopo aver sempre minimizzato e arrivata al limite della sopportazione fisica, stavolta ha chiesto aiuto alla Polizia, che per i gravi episodi verificatesi negli ultimi mesi, aveva comunque portato la polizia giudiziaria a formulare una notizia di reato a carico dell’uomo, per violenze domestiche c.d. “codice rosso“, e attivato i protocolli di alert per le richieste d’intervento presso quell’abitazione.

Nell’intervento di ieri l’uomo è stato dunque arrestato e il personale del 118 ha soccorso e medicato sul posto le ferite della donna, rilevando anche altri ematomi e segni di violenze pregresse presenti su varie parti del corpo della stessa.

Gli elementi raccolti a carico di C.I. hanno consentito al PM di turno della Procura della Repubblica di Latina, di disporre che l’uomo fosse ristretto presso la Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, maltrattamenti su madre disabile e fratello che gli rifiutano il denaro: arrestato 54enne