Roma, rilascio delle carte d’identità elettroniche: nel week end nuovo open day

Per il rinnovo delle carte d'identità aperti gli sportelli del VII Municipio e tre chioschi: ecco dove e quando

Un ex Pit aperto per il rilascio delle carte d'identità elettroniche

Nuovo mese, nuove opportunità per rinnovare le Carte d’identità. Proseguiranno anche nel mese di settembre gli Open Day con prenotazione dedicati per il rilascio delle carte d’identità elettroniche. Nella giornata di sabato 3 settembre sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici del Municipio VII, nella sede di Piazza Cinecittà 11.

Per il rinnovo delle carte d’identità aperti gli sportelli del VII Municipio e tre chioschi: ecco dove e quando

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, sia sabato 3 settembre dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 4 settembre dalle 8.30 alle 12.30.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 2 settembre dalle ore 9 fino a esaurimento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (ttps://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che nei weekend si impegnano per garantire con continuità le aperture straordinarie, in particolar modo ora che gli uffici centrali, municipali e la Polizia Locale sono parallelamente al lavoro per garantire l’ordinato svolgimento delle elezioni del 25 settembre”, il commento di Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi

In Municipio
Municipio VII: la sede di Via Cinecittà 11 sarà aperta sabato 3 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Negli ex Pit
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. Sabato 3 settembre dalle 8.30 alle 16.30, domenica 4 settembre dalle 8.30 alle 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bonus 200 euro a Settembre e Ottobre 2022, a chi spetta, quando arriva e come richiederlo