Anzio, bambina di 10 anni azzannata da un pitbull: paura in un camping

Il pitbull sarebbe scattato mordendo la bambina quando la piccola le avrebbe offerto delle patatine

Pitbull tenuto al guinzaglio azzanna una bambina di 10 anni, attimi di terrore in un camping di Anzio. E’ accaduto nella serata di giovedì 25 agosto in un campeggio al Parco della Gallinara, al Lido dei Pini.

Il pitbull sarebbe scattato mordendo la bambina quando la piccola le avrebbe offerto delle patatine

La piccola, rimasta sotto shock , è rimasta ferita al viso e alla testa mentre era in vacanza nel campeggio con la famiglia.

Il fatto è accaduto lungo i viali alberati interni al campeggio, dove la piccola passeggiava con un pacchetto di patatine in mano e il pitbull gironzolava assieme al padrone.

Sembra che nel gesto di porgere le patatine il pitbull abbia reagito subito saltandole addosso e mordendola alla testa.

Ad evitare il peggio lo stesso proprietario del cane e gli altri villeggianti accorsi subito sentite le grida.

Le ferite della piccola sono state subito tamponate mentre veniva preparato il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. Qui i medici le hanno suturato le ferite con cinque punti. Degli accertamenti si sono occupati i carabinieri.

A maggio era successo a Tor Vergata, quando un pitbull, lasciato libero, aveva aggredito un bambino di 6 anni ferendolo fortunatamente non in maniera grave mentre giocava nel parco Salvador Allende (leggi qui).

Il bambino stava giocando accanto alla madre quando il cane si è avvinato di scatto.

A darne notizia allora il Comitato di quartiere Nuova Tor Vergata con un post dove erano state anche mostrate foto delle ferite:Si è consumato nel nostro parco l’ennesimo episodio di inciviltà e mancato rispetto delle norme – la premessa – Un bambino è stato aggredito da un cane lasciato libero. Il bimbo ha riportato ferite profonde ed è stato portato al pronto soccorso”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pitbull libero minaccia i turisti: chiusi gli scavi di Ostia Antica