Tor Vergata, bimbo di 6 anni gioca nel parco: morso da un pitbull

Il proprietario del pitbull dopo che il morso si è allontanato; il piccolo è stato medicato al pronto soccorso

Pitbull aggredisce un bambino di 6 anni, paura a Tor Vergata. Il pitbull ha morso il bambino ferendolo fortunatamente non in maniera grave mentre giocava nel parco Salvador Allende. E’ successo nel pomeriggio di giovedì 5 maggio.

Il proprietario del pitbull dopo che il morso si è allontanato; il piccolo è stato medicato al pronto soccorso

Il bambino stava giocando accanto alla madre quando il cane si è avvinato all’improvviso e lo ha morso ad una gamba.

A darne notizia il Comitato di quartiere Nuova Tor Vergata con un post allegando anche una foto delle ferite: “Nel pomeriggio di ieri si è consumato nel nostro parco l’ennesimo episodio di inciviltà e mancato rispetto delle norme – la premessa – Un bambino è stato aggredito da un cane lasciato libero. Il bimbo ha riportato ferite profonde ed è stato portato al pronto soccorso”

“I bambini hanno il diritto di giocare liberi nel parco, i padroni dei cani hanno il dove di tenerli al guinzaglio. L’episodio sarà denunciato”, l’appello del Comitato.

Il piccolo ora dovrà seguire una profilassi antirabbica perché in grave omissione di soccorso il padrone del pitbull si è allontanato senza fornire le proprie generalità ne’ notizie sullo stato di vaccinazione del cane.

L’assessora promette ora un’area per i cani

Sul caso è intervenuta anche l’assessora del VII Municipio Estella Marino per esprimere vicinanza alla famiglia del bambino aggredito dal pitubull e per ricordare “a tutti i possessori di cani l’obbligo di legge relativa ai cani al guinzaglio, dentro e fuori dal parco”.

“Abbiamo accolto fin da subito le sollecitazioni del CdQ Nuova Tor Vergata e dai cittadini in merito alla necessità di realizzare nel Parco una area cani, attivando una interlocuzione con il Dipartimento Ambiente Capitolino e l’Assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, responsabili del parco, affinché realizzino tali interventi”.

Gli abitanti del quartiere, però, richiedono interventi concreti: “Capita di vedere anche dieci cani “buonissimi” senza guinzaglio…”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ubriaco picchia la moglie e aizza il pitbull contro il figlio 14enne. Arrestato