Pomezia, il Comune cerca dipendenti: in concorso 12 posti

Bandito un concorso per a ricerca di sei figure professionali: ecco quali e come accedere

Un concorso

Il Comune di Pomezia cerca impiegati e professionisti. L’amministrazione comunale ha appena bandito un concorso pubblico per assumere 12 persone. Da coprire, con un contratto a tempo pieno e indeterminato, ci sono due posti per altrettanti avvocati, due per contabili, due per addetti alla vigilanza, due amministrativi, due tecnici e, per finire, due assistenti sociali.

Bandito un concorso per a ricerca di sei figure professionali: ecco quali e come accedere

La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 23:59’:59’’ del prossimo 4 settembre.

Le domande di ammissione dovranno essere redatte e trasmesse esclusivamente in via telematica attraverso lo spid accedendo dal link istituzionale del Comune di Pomezia (clicca qui).

Sono previste sei commissioni esaminatrici, una diversa per ogni profilo, che potrebbero essere integrate da altri componenti per la valutazione delle competenze della lingua inglese e quelle informatiche.

Il concorso indetto dal Comune di Pomezia prevede due prove scritte e una orale, in base al profilo scelto, e un periodo di prova di sei mesi.

I neo assunti potranno chiedere il trasferimento solo dopo i primi cinque anni di servizio.
Nei prossimi mesi dovrebbe anche finalmente sbloccarsi il concorso dei vigili. Bandito per l’assunzione di 12 vigili urbani era stato stoppato dalla pandemia. Dovrebbe chiudersi entro l’autunno 2023.

I requisiti cardine

Gli aspiranti dovranno essere in possesso, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura concorsuale, pena l’esclusione, dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e godere dei diritti politici; avere adeguata conoscenza della lingua italiana ed età non inferiore ad anni 18 e non aver riportato condanne penali anche non definitive.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Concorso Vigili Urbani Roma, bando per 1500 assunzioni a settembre 2022: requisiti e come candidarsi