Incendio alle porte di Roma: chiusure e deviazioni sulla via Tuscolana

Frascati, chiusa Via Tuscolana in entrambe le direzioni per due incendi e il pericolo della caduta di alberi

AuA24, traffico bloccato per veicolo in fiamme
Foto di repertorio

Un incendio partito nella mattinata di oggi dalle sterpaglie andate a fuoco sulla via Tuscolana in zona Vermicino, e che ha costretto alla chiusura al traffico la strada provinciale in entrambe le direzioni, sta dando ancora filo da torcere ai Vigili del Fuoco, di nuovo impegnati nel tratto per un secondo focolaio esploso nel fogliame.

Frascati, chiusa Via Tuscolana in entrambe le direzioni per due incendi e il pericolo della caduta di alberi

Un incendio di fogliame sulla Via Tuscolana esploso intorno alle 18,00 di oggi ha richiesto la chiusura della strada tra Via Passolombardo e Via Tuscolana Vecchia. Dalle 12,00 circa di soccorsi antincendio e la polizia locale stavano tenendo sotto controllo la situazione dl un primo focolaio esploso tra le sterpaglie, sulla strada all’altezza di Via di Passo Lombardo-Via di Vermicino, nel territorio del Comune di Frascati.

La strada provinciale rimasta a lungo interdetta al traffico in entrambe le carreggiate, è di nuovo soggetta alla chiusura temporanea a causa di un nuovo incendio di fogliame. Luceverde ha comunicato dunque la chiusura di Via di Vermicino all’altezza della rotatoria in direzione Via Tuscolana, e che il traffico veicolare subirà deviazioni nel territorio di Frascati.

Sul posto per la gestione della complicata situazione della circolazione, Polizia locale e Vigili del fuoco per bonificare il tratto coinvolto.

Sospetta origine dolosa per l’incendio in via Tuscolana Vecchia

Il nuovo focolaio è esploso dove stamattina un primo incendio era divampato per cause in corso di accertamento delle Autorità. Domato grazie agli interventi  Vigili del Fuoco di Frascati e Palestrina, i gruppi della Protezione Civile Falco di Frascati, il fuoco ha distrutto alcune abitazioni abusive in via Tuscolana Vecchia, dove è stato richiesto anche l’intervento dell’Ares 118 per soccorrere le persone che vi abitavano, ma che sembrerebbe non abbiano subito conseguenze.

Sul posto la Polizia di Stato di Frascati e la Polizia Locale di Frascati. La chiusura al traffico del tratto prosegue quindi da stamattina, poi confermata sia per il pericolo di caduta degli alberi bruciati (leggi qui), che per il nuovo incendio le cui operazioni di spegnimento sarebbero ancora in corso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, piromani in azione: maxi rogo di auto a Magliana