Roma, caos traffico e strade chiuse per gli alberi abbattuti dal forte vento

Nella Capitale è strage di verde pubblico per il maltempo: alberi e tronchi precipitati sulla carreggiata costringono alla chiusura di tre importanti strade cittadine 

Grande raccordo anulare, veicolo a fuoco: chiusa una corsia
Vigili del fuoco, foto di repertorio

Roma: dalle ore 13,00 circa di oggi, raffiche di vento e piovaschi sulla Capitale stanno mandando in tilt la circolazione veicolare. Alberi caduti in pieno centro tra la zona di San Giovanni e il Quartiere Tuscolano. Tre le strade chiuse a causa dei rami distaccati, se non dei tronchi precipitati sulla carreggiata.

Nella Capitale è strage di verde pubblico per il maltempo: alberi e tronchi precipitati sulla carreggiata costringono alla chiusura di tre importanti strade cittadine

Il disastro delle ultime ore, era prevedibile fin da due giorni fa (leggi qui), quando cioè gli alberi cittadini un po’ malandati hanno iniziato a precipitare all’arrivo del primo vero temporale della stagione. Il maltempo si è ripresentato oggi nel primissimo pomeriggio, e in due quadranti della Capitale è caos.

Dalle 13, 00 circa il vento che già aveva dato segnali importanti di crescita durante la mattinata, ha rispettato le “promesse” ed ha iniziato a provocare danni sul verde pubblico e quindi su strade e marciapiedi, mettendo a rischio l’incolumità pubblica.

Nella zona del Quartiere Tuscolano la prima caduta di un albero in via degli Arvali ha richiesto giocoforza la chiusura della strada provocando caos e rallentamenti in tutta la zona e in particolare in Via degli Angeli. E’ in corso l’intervento dei Vigili per la rimozione del tronco, e della Polizia Locale per la gestione del traffico.

L’altra strada chiusa, a distanza di pochissimo dal primo episodio di caduta del pomerriggio, è Viale Carlo Felice. In tal caso a precipitare è stato un grosso ramo, che sta comunque occupando la carreggiata e rendendo impossibile e pericoloso il transito. La chiusura temporanea è stata disposta dalle 14,00 circa, tra Piazza di Porta San Giovanni e Piazza di Santa Croce in Gerusalemme, e in direzione di quest’ultima.

Un’altra chiusura, con ripercussioni pesanti sul traffico, è avvenuta poco prima delle 14,00 su Via Merulana. Un albero pericolante sulla strada, ha richiesto l’interruzione della circolazione delle auto tra Largo Brancaccio e Via Labicana, e in entrambe le direzioni. Anche qui i vigili del Fuoco stanno mettendo in sicurezza l’area e il tronco a rischio caduta, mentre i caschi bianchi stanno provvedendo in loco a bloccare la auto in direzione del tratto chiuso, per deviarle nelle strade attigue.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Temporale sul Litorale, alberi caduti e strade chiuse