Maltempo a Roma: chiusa la stazione San Giovanni e alberi sulle strade

I convogli passano direttamente alle stazioni successive, con la fermata metro in questione che è chiusa dall'alba per maltempo

metro roma san giovanni tentativo suicidio suicidio

Roma: l’inusuale weekend lungo di pioggia che apre questo sabato di “ferragostano” ha ben poco, con il maltempo che sta funestando la capitale fin dalle primissime ore del mattino di oggi, 13 agosto. Un nubifragio si è abbattuto dalle 4.30 del mattino sulla Città Eterna, con le previsioni meteo che indicano precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporalesche.

Il maltempo che si è abbattuto sulla capitale sin dall’alba sta provocando gravi disagi

E a farne le spese, come riportato dai canali social dell’Atac, è, finora, la fermata della Metro di San Giovanni, che è chiusa per gli allagamenti e le perturbazioni violente scatenatesi in questo quadrante della Capitale.

Maltempo a Roma: chiusa la stazione San Giovanni e alberi sulle strade 1

A restare sconnessa per diverse ore, giusto qualche giorno fa, era stata la ampia tratta tra Flaminio e Battistini, in quel caso specifico per un guasto tecnico che ha arrecato gravi disagi, come sta accadendo in queste ore, a turisti e pendolari (leggi qui).

Tecnici stanno lavorando dalle 6.30 di questa mattina per liberare dall’acqua le uscite della metro e per questo motivo i treni a San Giovanni non passano, andando avanti direttamente alle stazioni successive.

Maltempo a Roma: chiusa la stazione San Giovanni e alberi sulle strade 2

Luceverde segnala inoltre la caduta di alberi su strada in piazzale Enrico Dunant, mentre un’altro è caduto un albero in via di Monteverde, danneggiando un’auto parcheggiata nei pressi della chiesa di San Damaso.

Maltempo a Roma: chiusa la stazione San Giovanni e alberi sulle strade 3

Stessa situazione in zona dell’Aventino, in viale Guido Baccelli, a Caracalla, con tre alberi caduti ad ostruire la strada.

Allagamenti segnalati anche a Primavalle, Ottaviano, Prati, Centocelle, Appio Latino, Ponte Milvio, Parioli, Via della Camilluccia, San Saba e Centocelle.

Situazione allarmante in tantissimi quadranti: in viale delle Milizie, piazzale delle Gardenie, Piazzale Metronio, via Cilicia, via Trionfale, viale Romania, via di Val Cannuta e lungotevere Maresciallo Diaz -, Luceverde raccomanda grande prudenza a causa di ostacoli in carreggiata. 

L’avvento dell’estate aveva portato in dote, tra la fine di luglio e l’inizio del mese di agosto, gli ormai consueti disagi alla linea metromare, ossia la vituperata “Roma-Lido”, dove in un caso recente si erano verificate corse saltate fin dall’alba (leggi qui) e i vandali che, con il loro operato, sempre nella stessa linea, avevano provocato la temporanea chiusura di tre stazioni metro (leggi qui). Era arrivata anche qualche buona notizia, con la riapertura di tutte le scale mobili nelle stazioni della metro di Bologna e Barberini (leggi qui).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare, lavori “sospesi”: per 7 giorni tratta regolare nelle ore serali

Maltempo a Roma: chiusa la stazione San Giovanni e alberi sulle strade 4