Inseguimento sulla Roma-Civitavecchia: presa la banda dei portafogli

Oltre dieci portafogli, arnesi per lo scasso e sostanze stupefacenti trovati nell'auto fermata dopo l'inseguimento della banda di sudamericani sulla Roma-Civitavecchia

rapinatore carabinieri civitavecchia arresto

Erano stati notati mentre trafficavano intorno ad un’auto posteggiata nei pressi di un supermercato di Santa Marinella, all’altezza dello Svincolo della Roma-Civitavecchia. Intenti a scassinare il veicolo, i quattro uomini, si sono accorti della presenza dei Carabinieri e si sono lanciati a tutta velocità sull’Autostrada con un’altra auto pronta per darsi alla fuga. I dettagli.

Oltre dieci portafogli, arnesi per lo scasso e sostanze stupefacenti trovati nell’auto fermata dopo l’inseguimento della banda di sudamericani sulla Roma-Civitavecchia

Con l’auto di servizio i Carabinieri li hanno inseguiti per chilometri sull’Autostrada Roma-Civitavecchia, fina dalla svincolo dell’Autostrada dove i quattro sudamericani erano stati notati scassinare un’auto in sosta allo scopo di rubarla.

Alla vista della volante i ladri sono partiti a tutta velocità creando il panico per chilometri, finchè non sono stati raggiunti dai militari che dopo una forte resistenza alla cattura, li hanno bloccati ed arrestati.

Al loro attivo e solo in poche ore della mattinata di ieri, la banda aveva già rubato oltre 10 portafogli, rinvenuto nell’auto con la quale sono fuggiti. Oltre alla refurtiva, forse rubata sempre nei pressi del supermercato da cui è partito l’inseguimento, nel veicolo sono stati trovati diversi arnesi da scasso e della sostanza stupefacente di tipo hashish. 

I quattro fortemente indiziati di furto aggravato, resistenza e possesso di arnesi da scasso, sono stati identificati e sono tutti di origine sudamericana. Per loro sono scattate le manette, in attesa della convalida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia, dichiarano un carico di pane ma sono quasi 500 kg di hashish: li fiuta “Bacca” cane della GdF