Tiziano Menichelli di Ostia Antica, protagonista dell’ultimo film di Gabriele Mainetti: set a Fiumicino

Fiumicino set del film "Il ragazzino con i denti da squalo": per l'ultima produzione di Gabriele Mainetti, riprese anche ad Ostia, Tor San Lorenzo e San Paolo

Fiumicino: ultimi giorni di riprese per il film “Il ragazzino con i denti da squalo”, l’ultima produzione di Gabriele Mainetti che per quest’opera affida la regia al talento di Davide Gentile, già molto noto nella pubblicità, e con questo lavoro, per la prima volta nel mondo del cinema.

Interprete principale di questo lungometraggio, è Tiziano Menichelli, il bambino di 10 anni di Ostia Antica, che ha convinto tutti per questa difficile parte da baby bullo, orfano di un boss. I dettagli.

Fiumicino set del film “Il ragazzino con i denti da squalo”: per l’ultima produzione di Gabriele Mainetti, riprese anche ad Ostia, Tor San Lorenzo e San Paolo

La villa di un boss, una piscina abitata da uno squalo e una gang di ragazzini che devono crescere all’ombra di un passato familiare criminale: sono gli ingredienti de “Il ragazzino con i denti da squalo”, di Mainettiana produzione. Il film cavalca in tutto lo stile geniale del produttore e regista cinematografico, ma che stavolta firma l’opera a metà e con l’unico regista scelto per dirigerlo, Davide Gentile.

Una grande impresa, carica di effetti speciali, Animatronic robot ed un cast altrettanto degno delle aspettative, di un pubblico affezionato ai film di Gabriele Mainetti: Claudio Santamaria nella parte del padre del bambino e Virginia Raffaele nel ruolo di sua madre. Il più giovane protagonista, nella parte del figlio del boss, è invece il talento locale di 10 anni Tiziano Menichelli, del quale si sa ancora poco, tranne la sua passione per il gioco del calcio.

“Il ragazzino con i denti da squalo”: la trama

il film è una storia di amicizia ma anche di difficile crescita, con un esempio paterno, legato al mondo della criminalità. E’ Claudio Santamaria, il boss che muore lasciando il figlio orfano e con questa pesante eredità. Il ragazzino a capo della baby gang vive nella villa dove nella piscina è tenuto uno squalo in pessime condizioni. E così il ragazzo. “organizzandosi”, si procura in realtà i soldi per dar da mangiare allo squalo. L’animale verrà poi liberato.

Nelle undici settimane di lavorazione, il cast con tutta la macchina del cinema, si è spostato poco da quello che è stato pensato come il set principale per girare: la città di Fiumicino e il suo mare. Tra le location, i Bilancioni e le case popolari di Fiumicino, poi una villa a Tor San Lorenzo e gli interni nel Quartiere San Paolo.

Resta tre gli ultimi ciak, anche l’idea a cui tiene molto il regista, di girare alcune scene ad Ostia. E già lunedì 1 agosto, tutta la troupe potrebbe passare al Lido, per una scena in bicicletta nella zona di Lungomare di Ponente, per poi spostarsi in via della Pesca a Fiumicino, con una Virginia Raffaele cuoca presso il ristorante di uno stabilimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, rinnovata la Commissione cinema: e ora un sito con le migliori location