Tivoli, stessi parcheggi ma più strisce blu: scatta la batosta

Centosessantanove parcheggi trasformati da liberi a pagamento: si allarga la Fascia blu

Si allarga il perimetro delle strisce blu a Tivoli. Una fetta di parcheggi a sosta libera diventa a pagamento. La Fascia blu che amplia gli stalli a pagamento per gli automobilisti è stata firmata ieri, 22 luglio, dal comandante della Polizia Locale Antonio D’Emilio. Scatta il parcometro per 169 posti auto.

Centosessantanove parcheggi trasformati da liberi a pagamento: si allarga la Fascia blu

Nell’ordinanza si indicano strade, numero di stalli, tariffe e orari di vigenza approvate a maggio dalla giunta del sindaco Giuseppe Proietti.

A largo Martiri delle Foibe 54 posti auto, di cui 25 sul lato sinistro e 29 sul lato destro direzione largo Sant’Angelo, potranno essere utilizzati solo dietro il pagamento di un euro l’ora nella fascia oraroa dalle 8 alle 20. E’ di quattro euro invece la tariffa per l’intera giornata, comprese domeniche e festivi.

In viale Cassiano, a ridosso del tribunale, sono 34 stalli dal civico 2 alla rampa di accesso al parco Braschi a trasformarsi in pagamento: 2 euro l’ora dalle ore 8 alle ore 17, tariffa minima 50 centesimi, esclusi domeniche e festivi.

A Largo Saragat 50 stalli nella parte dell’area di parcheggio antistante l’ingresso del cimitero: si pagherà un euro l’ora dalle 8 alle 20, 4 euro per l’intera giornata, comprese domeniche e festivi.

In viale Mannelli altri 25 parcheggi a tariffa dall’intersezione con via Antonio del Re al civico 26, ambo i lati: la tariffa è un euro e mezzo l’ora dalle 8 alle 20.

Il Comune ha istituito anche un’area di sosta a pagamento mista in cui i residenti ed eventuali aventi diritto come i portatori di handicap potranno sostare gratuitamente, mentre gli altri dovranno far ricorso al parcometro.

Come in via del Governo, vicino al Palazzo Comunale. Tre gli stalli fascia blu a tariffa oraria di un euro dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20 esclusi domeniche e festivi.

Stessa soluzione per tre posti auto in via Ignazio Missoni, sempre nelle vicinanze di Palazzo San Bernardino, dove è stata istituita la tariffa di un euro dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20 sempre con esclusione di domeniche e festivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, la magia delle Ville di Tivoli di notte: ecco quando